Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Julio Cortazar · 3 giugno 2016 · ore 22.30

TOTEM ARTI FESTIVAL 2016 – UKULELE REVOLVER TOUR / THE GIANT UNDERTOW

Dove

Teatro Julio Cortazar
Via Ricostruzione, 40/61, Pontelagoscuro

Quando

da 3 giugno 2016 · ore 22.30

Info


Ingresso: gratuito

UKULELE REVOLVER Premio MEI come miglior artista di strumenti alternativi a livello Italiano, ukulele Hawaiano e Cajòn peruviano come non li avete mai sentiti.
Scrive RockShock “Un disco originalissimo, un lavoro piacevole che scivola via in pochi istanti. protagonista assoluto e attore centrale dell’opera l’ukulele. Celebre chitarra di piccola taglia di provenienza hawaiana […] Il concetto di Ukulele è qui ampiamente espanso e reinterpretato dalla grandissime doti compositive di Danilo Vignola […]”.

The Giant Undertow è il progetto solista di Lorenzo Mazzilli, veneto della bassa padovana trapiantato a Bologna. Già attivo in varie bands, tra cui The Johnny Clash Project, è partito con quest’avventura nel 2013, mentre faceva il vino in cantina sociale e ascoltava pacchi di Neil Young. I paesaggi nebbiosi delle sue canzoni nascono da chitarre di fortuna, una voce calda e barcollante, e un animo inquieto. Il risultato è un desert folk profondo, tra l’immobile e l’impetuoso, che strizza l’occhio alla musica d’autore d’oltreoceano.

Il doppio concerto si svolgerà nel Parco Salomoni, di fronte al Teatro Cortàzar.