Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Julio Cortazar · 4 giugno 2016 · ore 22.30

TOTEM ARTI FESTIVAL 2016 – SERATA BORDERLINE

TOTEM 2016 4 GIUGNO SERATA BORDERLINE H 22.30

Dove

Teatro Julio Cortazar
Via Ricostruzione, 40/61, Pontelagoscuro

Quando

da 4 giugno 2016 · ore 22.30

Info


Ingresso: gratuito

Dopo “Citizen X”, scritto e diretto da Manuela Rossetti, il Totem si sposta nuovamente al Parco Tito Salomoni per la proposta musicale di Borderline, un festival che nasce da Radio Strike, una radioweb indipendente di Ferrara, con l’idea di sostenere il percorso delle etichette indipendenti che cercano di discostarsi dalla logica di chi strumentalizza la musica, snaturandone il potenziale comunicativo e riducendola spesso a mera merce di scambio.
Riteniamo pertanto che il percorso delle realtà indipendenti vada condiviso, incoraggiato e supportato, e che ogni espressione artistica pensata come indipendente costituisca una forma di resistenza attiva alla logica del controllo culturale ed economico su creatività e immaginario, individuale o collettivo che sia.
Questa sera al Totem 2016 Borderline, a cura di Radiostrike, propone due band: Cut e Jackson Pollock. Questi ultimi dicono di sé: “non aspettatevi qualcosa di raffinato, il nostro motto e’ “RAW’n’LOUD”! Quando suoniamo la nostra musica, se vi sentite colpiti (anche letteralmente!) è perché vi stiamo manifestando il nostro affetto!!! Invece di perseguire una finta qualità nelle nostre registrazioni preferiamo mantenere il nostro suono fedele alla realtà usando ogni sorta di “rottame” in cui ci siamo imbattuti (come il nostro amato multitraccia a cassette Tascam 488)”

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!