Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Julio Cortazar · 3 giugno 2016 · ore 19.00

TOTEM ARTI FESTIVAL 2016 – CORPO E AZIONE IN RETE

Dove

Teatro Julio Cortazar
Via Ricostruzione, 40/61, Pontelagoscuro

Quando

da 3 giugno 2016 · ore 19.00

Info


Ingresso: 5 €

Corpo e azione in rete è un progetto inter-regionale di formazione sulla performance contemporanea che vede la partecipazione di cittadini di ogni età, provenienza e diversa abilità. IL progetto è a cura di Compagnia Iris di Faenza (Valentina Caggio e Paola Ponti), Natasha Czertok (Ferrara), Collettivo Elevator Bunker di Vicenza a cura di Matteo Maffesanti e NNChalance di Riccione (valeria Fiorini, Eleonora Gennari), con la collaborazione per il 2016 di Elisa Mucchi e Roberto di Camillo.
In scena al Totem 2016 2 azioni performative scaturite dall’esperienza.

RIMBALZI
è l’esito di un intenso laboratorio che ha visto i partecipanti, cittadini di ogni tipo, di ogni età, con ogni speciale abilità, sperimentare la RESILENZA attraverso il punto di vista di sette artisti diversi. Il Rimbalzo è una qualità straordinaria, che permette di sfruttare l’energia di una caduta per ritrovarsi nuovamente in piedi. Il Rimbalzo richiede morbidezza, come morbida sarà la qualità con la quale attraverseranno i quadri di questo viaggio. Rimbalzo come incontro e imprevisto, come rinascita, per scalare e superare ostacoli. Rimbalzo che trasforma, che alleggerisce. BOING!

BESTIARIO UNIVERSALE
del collettivo elevator bunker è una performance che invita a guardare negli occhi un genere umano dall’insolita parvenza. La forza e la fragilità di persone ardimentose,pronte a modificare le proprie abilità e la propria estetica. Persone disposte a trasformarsi in bestie, a mutare le proprie abitudini, mostrando quello che senza una lente di ingrandimento non si potrebbe vedere. Un viaggio mirabolante che combina la realtà alla finzione, annotazioni di esploratori desiderosi di raccontare la propria verità. Convenzioni che disorientano, che fissano un nuovo limite ed un nuovo punto di vista necessario per capire la realtà e il valore di ogni animo.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!