Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo della Racchetta · 18 giugno 2016 - 19 giugno 2016

Tornano i mattoncini Lego

Dove

Palazzo della Racchetta
Via Vaspergolo 4/6, Ferrara

Quando

da 18 giugno 2016 · ore 10.00
a 19 giugno 2016 · ore 19.00

Tornano i Mattoncini, quelli mitici della Lego: saranno i protagonisti indiscussi insieme alle riproduzioni del modellismo storico della mostra prevista il 18 e 19 giugno al Palazzo della Racchetta (in via Vaspergolo, : sabato dalle ore 10 alle 19,30 e domenica dalle 9 alle 19,30). L’iniziativa ha il sostegno dell’Ascom Confcommercio e che vede tra i promotori Brick & Custom ed il Museo del Modellismo storico di Voghenza.
L’inaugurazione è prevista per sabato 18 alle ore 10.00 con la presenza dell’assessore Aldo Modonesi.

“Sarà un ulteriore possibilità di ammirare la maestria di quanto si può fare con mattoncini Lego ma sopratutto è un occasione di valorizzazione di piazza Gobetti, un opportunità sana e festosa per promuoverla rendendola centrale rispetto alla manifestazione Fecomics and Game (18 e 19 giugno nel centro storico di Ferrara, la fiera del fumetto, dei giochi e delle sfilate cosplayer –www.fecomics.it ndre calamitando così un flusso virtuoso di famiglie come già fatto con il nostro supporto in altri luoghi simbolo della città come piazza della Repubblica  o la zona Gad con il Mercato Europeo” così apre Davide Urban direttore generale di Ascom Ferrara.
Alessio Paparella (Brick Custom) spiega: “Questa mostra è una bella opportunità grazie alle collaborazioni in primis con Ascom: saranno in mostra oltre un centinaio di modelli costruiti in mattoncini degli ultimi 50 anni dove l’unico limite è… la creatività. Per gli amanti dei giochi fantasy sarà possibile inoltre ammirare anche due diorami della nota serie Warhammer”.
Massimo Perencin presidente del Museo del Modellismo Storico (che proprio nel 2016 compie 20 anni di attività e conta una sessantina di soci) aggiunge: “E’ davvero con piacere che partecipiamo a questa iniziativa nella quale esporremo oltre una trentina di modelli  che fanno riferimento alle due saghe spaziali più universalmente conosciute: Star Wars e Star Trek. Un modo per far conoscere al pubblico la nostra ventennale attività”.
E non è finita: anche gli “eroi” e le “eroine” che calzeranno i costumi del mondo fantastico dei fumetti potranno gustare le specialità estensi a prezzi scontati (per il dettaglio www.ascomfe.it) In questo senso verrà ripetuta la simpatica convenzione che Ascom Confcommercio e Fipe Ferrara avevano già realizzato nell’edizione del 2015: in pratica i Cosplayer cioè tutti quanti interpreteranno con l’apposito costume i personaggi dei fumetti potranno usufruire di un apposita scontistica in alcuni ristoranti ed alberghi.

Leon D’Oro bar pasticceria ristorante Piazza Cattedrale, 8  –

Osteria I Quattro Angeli Largo Castello, 10 –

Duca D’Este Bar Pasticceria Gelateria Piazzetta Castello, 22 –

Apelle Via Carlo Mayr, 75 –

Il Duca D’Este Hotel e ristorante Centro Congressi, Via Bologna, 258 –
B&B Hotel Ferrara Via G.B. Pigna, 5 –
Hotel Ferrara Largo Castello, 36 –
Sandro Zaniboni

Ufficio Stampa – Ascom Ferrara

Cell.348.2573548

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!