Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 14 maggio 2015 · ore 19.30

Thursday I’m in love – Strueia live

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 14 maggio 2015 · ore 19.30

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Giovedì in compagnia al cos la resistenza* nella cornice del nostri Thursday I’m in love. Ad accogliervi troverete dell’ottimo cibo totalmente veg a prezzi popolari e dell’ottima musica live. Questa settimana ospiteremo sul palco STRUEIA, non mancate!

Ore 19.30 – AperiCena veg
Ore 21.00 – Inizio live

STRUEIA

Strueia in realtà si chiama Andrea, anche se nessuno ormai lo chiama più col suo nome vero (solo la polizia, dice lui). È il battitore libero di 42 Records.
Per noi ha già realizzato un album, nel 2009, con la band da cui proviene (gli Shout, uno dei segreti meglio riposti della musica italiana, uno di quelli di cui andiamo più fieri) e nel 2012 con l’esordio solista “From the Appartamento to Eternity”. Un disco interamente realizzato nel suo appartamento, suonando tutti gli strumenti.
Strueia è stato anche il batterista di Daniel Johnston in una delle sue sortite italiane, e Daniel Johnston è il suo spirito guida. Il nuovo album si chiama “Morolo”, un po’ come “Nebraska” di Springsteen si chiamava “Nebraska”. Solo che Springsteen in “Nebraska” non ci ha mai vissuto, mentre Strueia vive proprio a Morolo. Un paese che è un grande nulla e un grande nulla che è un piccolo paese.
“Morolo” raccoglie sette nuove canzoni, tutte composte da Strueia in solitaria, ma realizzate questa volta con una squadra di amici fidati: Piermaria Chapus, dei MiceCars che suonato e arrangiato un po’ di pezzi, Marcello Newman dei Jacqueries e Marcello il mio amico Tommaso, Francesco Aprili dei Boxerin Club, Ettore Pistolesi e Filippo Strang dei Flying Vaginas e tanti altri. Strueia fa canzoni pop, un po’ elettroniche e un po’ no. Qualcuno lo definisce un crooner lo-fi, altri dicono che la sua missione sia portare l’indie rock in balera.

Qui trovate il disco: http://www.42records.it/strueia/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!