Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 23 aprile 2015 · ore 19.30

Thursday I’m in Love – Nino Scaffidi live

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 23 aprile 2015 · ore 19.30

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Appuntamento settimanale con Thursday I’m in love al cps la resistenza* ad aspettarvi ottimo cibo 100% veg ed ottima musica live. Questa settimana ci farà Compagnia Nino Scaffidi, gradito ritorno qua al centro.

Via spettiamo!

ore 20.00 apericena veg
ore 21.00 inizio live

Nino Scaffidi – Chitarra, voce, blues harm, Kazoo

Nato a Palermo nel 1977. Dal 1987 compie studi di chitarra classica, approfondisce poi la chitarra acustica e in particolare la tecnica fingerstyle e la chitarra resofonica. Per qualche anno si esibisce nelle piazze in Italia, Francia e Spagna. A Bologna fa parte di “Nicola Barilli & Cul de Sac”. Collabora con Federico Fantuz (Music for No Movies, Beatrice Antolini), Vittorio Carniglia (Parampampoli), Pippo De Palma (Alix), Carolina Pintos (Verdese), Sergio Altamura, Daniele Maggioli (Duo Bucolico). Nel 2007 ha fatto parte dell’Hard Coro di Canto Sociale De Marchi presso la Scuola Popolare di Musica Ivan Illich. Nel 2008 a Milano, con Studio Azzurro Produzioni ha partecipato alla realizzazione di “Fabrizio De Andrè – La mostra” per conto del Comune di Genova e della Fondazione Fabrizio De Andrè, in questa occasione ha curato una delle 5 sale della mostra, la “Sala dei Tarocchi”. Oltre a esibirsi dal vivo soprattutto in Emilia-Romagna e in Sicilia, nel 2012 ha arrangiato la canzone “Quannu Moru” di Rosa Balistreri per lo spettacolo teatrale “Goliarda” di Cristiana Raggi.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!