Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 8 gennaio 2015 · ore 19.00

Thursday I’m in love – Lester Greenowski LIVE!

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 8 gennaio 2015 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

GIOVEDì 8 GENNAIO IL CENTRO SOCIALE “LA RESISTENZA” RIAPRE I BATTENTI!

A questo giro il programma è ricchissimo, venite puntuali alle 19! Come sempre cibo 100% vegetale, 100% buonissimo! …E dalle 21.30 LESTER GREENOWSKI LIVE SET!

Lester Greenowski: voce
Dave: batteria
Biba: chitarra
Raimundo: chitarra
Fabio Tats: basso

Lester Greenowski nasce a Parma il 21 maggio 1982, cresce a Modena, si avvicina alla musica con il pianoforte. A tredici anni Lester scopre la batteria, da questo momento comincia a suonare in diverse formazioni locali trovando nel rock and roll, inteso nella sua più ampia accezione possibile, una vera e propria vocazione.

Nel 2000 decide di lasciare i tamburi e passare dietro al microfono. Dopo il diploma viaggia per qualche anno tra Europa e Stati Uniti lanciandosi a capofitto in ogni situazione congeniale alle sua passione per la musica. Nel 2002 torna a Modena fonda i Landslide Ladies, presto Lester and the Landslide Ladies, con i quali per un intero decennio agiterà la scena underground italiana proponendo un repertorio originale ed in continuo divenire.

Attraverso 8 dischi, circa 600 concerti in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Austria, Svizzera e Ungheria; dividendo il palco con artisti internazionali (Vibrators, Dickies, Slaughter and the Dogs, Backyard Babies, Michael Monroe, L.A. Guns, Enuff Z’Nuff, Faster Pussycat, Dogs D’Amour, Cockney Rejects, Paul Collins Beat ecc.) Lester svilupperà un suono personale ed unico nel suo genere a cavallo tra punk rock e hard rock con una forte sensibilità per le melodie che da subito diventano il segno più riconoscibile delle sue composizioni.

Da sempre promotore dell’underground italiano Lester affiancherà all’attività musicale quella saltuaria di dj (Modena Radio City; Radio Sherwood etc.) e collaboratore di fanzine musicali (Slam!, Roxx Zone ecc.). Il suo impegno costante nella nicchia musicale lo porterà a diventare argomento di indagine per la tesi di laurea in Sociologia della Dott.ssa Giulia D’Alimonte “Glam Rock: Giochi di Maschere e di Performance” presso l’università di Padova e alla menzione presso il Ramones Museum ed il Museum für Kommunikation entrambi a Berlino.

Dal 2009 Lester collabora attivamente alla direzione artistica di Tornado Ride Records: prolifica realtà discografica indipendente modenese fondata da Andrea Gallinini. Dal 2011 è impegnato come bassista e seconda voce con la leggenda inglese Honest John Plain (tra gli altri The Boys e Ian Hunter). Nel 2012 scioglie Lester and the Landslide Ladies per continuare la sua esperienza in solitario. Al momento Lester è impegnato nella promozione del suo primo lavoro da solista, “It’s nothing serious just life”.

Per saperne di più:
https://soundcloud.com/lester-greenowski
https://www.facebook.com/LesterGreenowskimusic
http://www.rockon.it/recensioni/lester-greenowski-nothing-serious-just-life/
http://www.iyezine.com/lester-greenowski-its-nothing-serious-just-life
http://www.slamrocks.com/2014/11/26/lester-greenowski/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!