Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 25 giugno 2015 · ore 20.00

Thursday I’m in love – “Dì, questi anni Ottanta?”

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 25 giugno 2015 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Giovedì ultima serata prima della chiusura estiva al Centro Sociale La Resistenza! Non potete mancare!

Come sempre cena 100%veg e bar a prezzi popolari.

ALLE 21.30:
DI’, QUESTI ANNI OTTANTA?
Racconto autobiografico con chitarre
Con Massimiliano Morini e Lorenzo Gasperoni

Se vi prende il pessimismo cosmico alla sola idea di ascoltare un raccoltone dal titolo “Ottanta voglia di te”, questo è decisamente il vostro spettacolo – o se non altro un’interessante forma di mitridatismo. Il Moro, che gli anni Ottanta li ha fatti da soldato semplice dell’amore adolescenziale, vi accompagnerà in un viaggio musical-biografico sulle tracce di quella tristezza che nel frattempo avete già idealizzato. In questo spettacolo c’è tutto il peggio della musica anni Ottanta – dagli Wham! agli Spandau Ballet, dal fantasma di Falco a quello di Baltimora. Ci sono i Camperos e le cinture El Charro. Ci sono i capelli sparati in alto e i Ciao truccati. E c’è anche una sorta di lieto fine, perché alla fine gli anni Ottanta, contro ogni previsione, finiscono – intorno al 1992. Del resto erano cominciati fra il 1984 e il 1985.

Ad accompagnarvi dall’inizio alla fine del decennio, oltre al Moro con la sua voce caldina e la sua chitarra coreana, c’è il maestro di corde e di eco-chorus Lorenzo Gasperoni. Le canzoni commentano, punteggiano, sostengono il racconto. Ne viene fuori una sorta di musicarello narrativo, che ha lo scopo di farvi uscire felici al pensiero che vivete nel 2015, in un momento di grave crisi economica, e non nel 1985 – perché avreste più soldi ma dovreste spenderli tutti in spalline imbottite. La colonna sonora ancora non è disponibile, ma se a fine spettacolo venite colti dall’entusiasmo e volete comprare una mezza dozzina di copie dell’ultimo album di Moro & the Silent Revolution, noi non ci offendiamo.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!