Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Sociale La Resistenza Ferrara · 28 maggio 2015 · ore 19.30

Thursday I’m in love – AudioPaint + Il Mare Buio

Dove

Centro Sociale La Resistenza Ferrara
via della Resistenza 32-34, Ferrara

Quando

da 28 maggio 2015 · ore 19.30

Info

Organizzatore:
Centro Sociale La Resistenza Ferrara

Giovedì ricchissimo questo 28 Maggio con due performance dal vivo sul palco del cps la resistenza.

Ore 19.30 AperiCena vegan
Ore 21.00 AudioPaint di Giulio Masieri con Matteo Dainese aka Il Cane
Ore 21.30 Il Mare Buio di Andrea Trerè (spettacolo teatrale)

AUDIOPAINT

Performance di PITTURA SONORA.
suonare con la pittura, dipingere con il suono è possibile!
Giulio Masieri ft. Matteo Dainese aka Il Cane

https://www.youtube.com/watch?v=yPv0Ir6Ck6E&feature=youtu.be

https://www.youtube.com/watch?v=TxcM0hRGv3I

IL MARE BUIO

IL MARE BUIO ritorna a Ferrara dopo 12 anni esatti, ed è composto di tre racconti: DAVID il BRILLO di A. J. CRONIN, DOMENICA a DUBLINO di R: Bradbury e L’ULTIMO LIBRAIO di Stefano Benni. Poi i sono vari filmati: il primo è l’imponente suite INNUENDO dei Queen, su cui sono stati montati spezzoni dal G8 di Genova del 2001, e un pezzo dal Dottor Stranamore di Kubrick, più un’eruzione solare, poi un cartone animato di Bozzetto, che è una satira feroce della guerra, un pezzo da Roma città aperta di Rossellini, un altro da I 400 colpi, fim d’esordio di Truffaut, eccetera, fino al finale che è il finale de LA GIORNATA PARTICOLARE, del 1977, con Mastroianni e Sofia Loren, dove si narra la giornata in cui Hitler venne a Roma e la Loren, abbandonata dalla famiglia, ha una breve storia con Mastroianni, gay ed ebreo che alla fine viene portato via dalla polizia. Il tutto inizia da una poesia di Ennio Cavalli e una sequenza da IL CIELO SOPRA BERLINO.

IL MARE BUIO è una parafrasi di molte cose: la morte, il silenzio, la quiete, la non esistenza, il dopo e il prima dela vita,la guerra, il mare buio senza la luna, ed infine l’universo. Ed è per questo che ho pensato di sintetizzare il tutto con questa foto che ti mando. Porterò anche un libro di poesie dal titolo omonimo e che uscì in concomitanza con lo spettacolo (2003).

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!