Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Porta degli Angeli, via Rampari di Belfiore 1, Ferrara · 28 aprile 2014 · ore 21.00

“The Swimmer” + Pietra Muta in concerto

Dove

Porta degli Angeli, via Rampari di Belfiore 1, Ferrara

Quando

da 28 aprile 2014 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Paola Biolle

“The Swimmer” (Dramma, Australia – 2013) scritto e diretto da Giovanni Basso e prodotto da Magnet Films, racconta la storia di Sam, un bambino di 10 anni che deve superare le sue paure dopo essere stato attaccato da uno squalo.

“The Swimmer” è stato girato a Perth, in Western Australia, in Digital 35mm. Il cast e la crew che hanno lavorato al progetto comprendono nomi noti ed emergenti del panorama cinematografico Australiano.

Dal marzo 2013 “The Swimmer” ha partecipato in concorso a più di venti festival del cinema negli USA, in Europa e in Asia, tra cui Il New York City Horror Film Festival, il San Diego Film Festival e in ultimo all’Hollywood Film Festival© e agli Hollywood Film Awards©, tenutisi a Los Angeles il 21 di Ottobre 2013 (www.hollywoodawards.com).

Giovanni Basso è un regista e produttore nato a Ferrara (classe 1984). Nel 2010 si trasferisce a Perth in Western Australia, dove lavora come ingegnere nel settore minerario.

Appassionato di cinema sin dall’infanzia, nel 2012 consegue un diploma in sceneggiatura cinematografica presso la UCLA di Los Angeles e nello stesso anno fonda la sua casa di produzione Magnet Films. The Swimmer è il suo primo cortometraggio, che a partire da novembre 2013 è disponibile per il download dall’iTunes store. Il sito ufficiale del film è http://www.theswimmershortfilm.com.

The Swimmer – Shortfilm

PROGRAMMA DELLA SERATA

ore 20.30 presentazione

ore 21.00 inizio proiezione di The Swimmer

ore 21.30 intervista

ore 22..15 concerto Pietra Muta

ore 23.30 chiusura

PIETRA MUTA

L’inesorabilità del tempo, il silenzio della pietra.

Suoni minimali e ritmiche essenziali, la musica espressa con il pensiero, e con il cuore.

Sonorità cupe e incisive, testi altalenanti tra nostalgia e desiderio di gioia, una redenzione lontana, espressa costantemente da voci trascinanti e fluide melodie.

Dopo “Niente e Nessuno” (2011) e “Stazione Radio” (2012) in

questa primavera 2014 il gruppo lancia il suo terzo disco “La sveglia che non suona” dove la sperimentazione elettronica si mescola alle vecchie sonorità acustiche.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!