Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Culturale Zone K · 28 aprile 2016 · ore 22.00

THE BANKROBBER + William Wilson Live

facebook_event_126287244440419

Dove

Associazione Culturale Zone K
Via Santa Margherita, 331, Ferrara

Quando

da 28 aprile 2016 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Zone K

Il Circolo Arci Zone K è lieto di presentare il concerto di The Bankrobber e William Wilson GIOVEDI’ 24 APRILE in collaborazione con Alka Record Label!
Due tra i progetti più interessanti della scena nazionale per un live imperdibile!

The Bankrobber
Band formata nel 2008 a Riva del Garda, da subito iniziano a proporre brani originali e nel 2009 vincono Rock Targato Italia. Numerosi i live e le critiche favorevoli sulla stampa e sul web, con altrettanti passaggi radio: il brano “Away”, dopo essere stato inserito nella compilation 2010 di Rock Targato Italia, è stato presentato al MEI Meeting delle etichette Indipendenti a Faenza. Conseguentemente iniziano la collaborazione con il cantautore milanese Enrico Ruggeri che canterà nel brano “Moviola” presente nel loro primo EP “Rob the Bank” targato 2010. Nel 2012 esce il libro “Va Pensiero – 30 anni di rock e metal in italiano” scritto da Gianni Della Cioppa, Walter Bastianel e Marco Priulla, con prefazione di Omar Pedrini in cui alla band è dedicato un’importante spazio tra capisaldi del rock italiano. Dopo molti concerti in tutto il nord Italia e la pubblicazione di un nuovo EP di sole cover “Rob the Wave” disponibile anche in vinile, la band si dedica alla produzione del primo vero Album dal titolo “Gazza Ladra”. Nel 2013 arriva un’altro riconoscimento per la band rivana che vince il New Beat contest organizzato da Esu Verona con una giuria d’eccezione composta da Jerry Calà e Umberto Smaila che premiano i Bankrobber come migliore band. Il primo LP è disponibile dal 10 marzo 2014 su tutte le piattaforme digitali e vede la collaborazione artistica di Roberto Visentin Lost gruppo musicale Massimiliano Lambertini e Stefano Sardi (Koinè), Fabrizio Palermo (Enrico Ruggeri) e dello stesso cantautore meneghino che dona ai ragazzi le parole del singolo “Piccole Maschere”. Esce il 25 marzo 2015 la punk cover di Always on My Mind di Elvis Presley. Il nuovo singolo “Good Road to Follow” registrato presso PM Studio di Trento è disponibile dal 21 giugno 2015.

https://www.facebook.com/thebankrobberofficial/?fref=ts
http://www.thebankrobber.eu
twitter: @TheBankrobber
Instagram: @the_bankrobber
YouTube: TheBankrobberChannel

William Wilson
Progetto solista, iniziato quasi per gioco, in un freddo autunno del 2009, con il desiderio di reintepretare vecchie poesie di Edgar Allan Poe, Boris Vian, Charles Baudelaire, Gregory Corso (and so on …) e metterle in musica.

Il nome deriva da un racconto di Edgar Allan Poe, “William Wilson” apppunto, il quale e’ un personaggio chiave nella poetica dello scrittore statunitense. Affascinato e ammaliato dalla potenza del “doppio” o “doppelgänger”, William Wilson diviene un moniker perfetto per questa nuova reincarnazione artistica.
Si definisce cantautore, scrive, canta e suona le proprie canzoni e, talvolta, ne rivisita altre, vicine al suo stile o anche semplicemente al suo mood.
Ha registrato:
Un LP “invernale” nel 2010, dal titolo emblematico “Just For You, Not For All”, autoprodotto.
Un EP “estivo” nel 2011, “Summer Holidays & Folk Routine” (citazione che chiama in causa i Refused)
Una colonna sonora nel 2013 per il corto “17:34” di Patrick Caldelari, con due canzoni “A Lonely Game” e “Ever Than Before”.
Una raccolta nel 2014, contentente quasi tutti i lavori editi ed inediti dal 2010 al 2014, ovvero ben 25 canzoni, scelte fra registrazioni ufficiali, live, b-sides & outtakes dal titolo “What I Used To Be”, disponibile durnte i concerti in formato CD e attraverso il Bandcamp Store dell’artista.
Dopo oltre 130 concerti in giro per l’Italia e a due anni dall’ultima uscita ufficiale, è prevista per il 9 Maggio 2016 la pubblicazione del nuovo lavoro, contente 9 canzoni inedite, dal titolo: “Whispers: A Scar Is Born”.
Sarà pubblicato da Seahorse Recordings e distribuito da Audioglobe.

http://www.williamwilson.it/
https://www.facebook.com/WilliamWilsonMusic
https://www.youtube.com/user/WilliamWilson28

INGRESSO UP TO YOU RISERVATO AI SOCI ARCI.
Apertura ore 19, inizio concerto ore 22 circa.

Circolo Arci Zone K
Via Santa Margherita 331, Malborghetto Di Boara (Ferrara)
Info-Line: 346.0876998
circoloarcizonek@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!