Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Zuni Art · 1 marzo 2015 · ore 20.00

The Bank ::: zuni sunday gig

Dove

Zuni Art

Quando

da 1 marzo 2015 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
Zuni Art

Domenica 1 Marzo, ore 20.00

The Bank

Funk & Afrodisco Made In Italy

Ogni essere vivente intelligente abbandona il mondo “civilizzato” per cercare le sue radici nei “paesi del terzo mondo”. The Bank, pioneri di quest movemento, si trasfericono a Lagos in Nigeria nel 2010, dove si guadagnano da vivere suonando ai matrimoni, alle convention, in ristoranti e club. L’international Bankers Metting, il concerto più pagato nella storia della band, per incassarlo è però necessario un conto corrente, in pochi minuti la band aveva bisogno anche di un indirizzo, un codice fiscale e un permesso di soggiorno, il “progresso” gli aveva raggiunti in Africa. Dieci minute dopo decisero di chiamarsi “THE BANK, investirono i loro ultimi $ in un furgone arrugginito e si rimisero “on the road” fino a quando una tempesta di neve li bloccò a Incline Village (NV) dove si fermarono offrendo il loro talento a uno studio locale in cambio di un posto dove dormire e qualche hamburger. Era una notte di tempesta quando premettero il tasto rosso , “Upper Class” era nato. La primavera bussava alle porte, la neve si scioglieva, gli uccellini cinguettavano armoniose melodie era giunto il momento di rimettere le ruote sulla strada. Alcuni mesi dopo la Bear Funk records trovò i nastri dimenticati e decise di offrire un contratto alla band.

La Band

Domenico Loparco
Bassista dal curriculum impressionante: Frank Gambale, Billy Cobham, Greg Bissonette, Paul Gilbert, John Patitucci, Tito Puente, Ray Mantilla, Dave Garibaldi, Vinnie Colaiuta, Dennis Chambers, Paolo Fresu, Flavio Boltro, Enrico Rava, The Coors, Ivan Graziani, Lucio Dalla, Mingardi, Gianni Morandi, Ron, Celso Valli, Mauro Malavasi…

Emanuele Zullo
Chitarrista e celebrato insegnante, ha lavorato in alcune delle migliori scuole di musica come la LA Music Academy. Ha attraversato l’irlanda e il regno unito con gli Eve Of Mind e gli Usa cin il Blues man Jeff Jones. Ha militato nei Free Jamm, Misero Spettacolo e The Garden Regge Boyz.

Francesco Brini
Batterista e produttore di The Bank. Membro degli Swayzak per gli ultimi 10 anni, produce disco e house con gli pseudonimi Frank Agrario e Pinktronix. Ha recentemente prodotto “Lo Stato Sociale”, mixato “L’Officina della Camomilla” e “L’Orso” e masterizzato decine di dischi al suo Spectrum Mastering. Ha suonato con : Swayzak, Pete Doherty, Robert Smith, Lee Coombs, Jeff Jones, Alix Melody…

https://thebankmusic.squarespace.com/

Ingresso gratuito riservato ai soci ARCI

ZUNI
Via Ragno 15, Ferrara
http://www.zuni.it

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!