Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Boldini · 26 novembre 2014 · ore 09.45

Teatroragazzi: Voce al corpo

Dove

Cinema Boldini
Via Previati 18, Ferrara

Quando

da 26 novembre 2014 · ore 09.45

in scena Sofia Besutti, Gaia Biasini, Matilde Buzzoni, Margherita Caselli, Edoardo Chieregatti, Caterina Facchini, Giulia Fantini, Alice Franchini, Giulia Franciosi, Vittorio Pantanelli, Sara Pietrogrande, Brenda Predieri, Sara Prencipe, Pietro Ronchi, Giorgia Rubbi, Gianluca Setti, Elisabetta Urban, Sara Urban, Giacomo Vaccari, Ilaria Vanzini.

Nel migliore dei mondi possibili corpo e mente sono una cosa sola. Il corpo fa quello che la mente vuole. Sulla pelle vogliamo che gli altri possano leggere quello che siamo.
Certe volte ci riusciamo, altre no.
Certe volte guardiamo noi stessi con occhi che giudicano troppo, certe volte la nostra mente ci rende incapaci di ascoltarci fino in fondo, e altre volte, con le emozioni forti, il nostro corpo ci parla una lingua difficile. Ma il nostro corpo è anche il corpo degli altri, e in gruppo, condividendo esperienze e sensazioni, si può capire meglio.
Per affrontare questi temi così complessi abbiamo dalla nostra un grande vantaggio, il fatto di farlo col teatro, perché il teatro è un gioco serio e scanzonato insieme, ed è proprio quel gioco che esiste solo quando un corpo si espone allo sguardo di un altro corpo, per farlo al tempo stesso emozionare e riflettere.
Quello che prima nel laboratorio, quindi nello spettacolo, i protagonisti hanno iniziato a capire è che dal corpo non ci si può separare, che dobbiamo cercare di amarlo per quello che è e quello che non è, perché soltanto con esso possiamo portare la nostra storia in giro per il mondo, che è precisamente ciò che vogliamo fare.

Linguaggio prevalente azione scenica
Durata 60 minuti circa
Scuola SECONDARIA

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!