Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Boldini · 28 gennaio 2014 · ore 09.45

TEATROLINGUAGGI “OH! ORFEO”

Dove

Cinema Boldini
Via Previati 18, Ferrara

Quando

da 28 gennaio 2014 · ore 09.45

Info

Organizzatore:
Teatro Comunale

TEATROLINGUAGGI

OH! ORFEO

ideato e scritto da Fabrizio Bartolucci e Sandro Fabiani
con Sandro Fabiani e Giulia Bellucci
regia Fabrizio Bartolucci

Orfeo, il grande cantore ha perso la voce.
Lui che col suo canto faceva miracoli ora non ha più voce. Non riesce più a cantare, né a raccontare la sua storia. Che è successo? Un colpo d’aria? Forse ha sudato troppo nel suo viaggio all’inferno? O ha cantato troppo? Magari invece è stato uno spauracchio nel regno delle ombre? Ha pianto troppo per la sua Euridice? O… Forse… la sua voce non si sente più perché c’è troppo chiasso intorno?
Certe storie, certe voci, come certe musiche, sono così lontane. Lontane anni luce, come le stelle, e ci vogliono delle grandi orecchie per ascoltarle.
Saranno i bambini del pubblico, a far ritrovare ad Orfeo la voce perduta e ripercorrendo la sua avventura, a ritrovare il suo magico canto.
Lo spettacolo è realizzato attraverso una narrazione che unisce tradizione teatrale e multimedialità.
Un viaggio per gli occhi e per le orecchie dei bambini, tra musica e teatro, nella “meraviglia” del barocco attraverso l’opera di Monteverdi, inventore del melodramma. Un viaggio nella storia immortale di ORFEO, il giovinetto che per amore della bella Euridice sfida il buio, scende nel regno delle ombre e armato solo della sua musica affronta e placa le divinità infernali.
Il proposito è di trasmettere ai giovani spettatori il fascino di storie, melodie e personaggi del grande teatro d’opera in un occasione teatrale che muove i linguaggi della scena.

Linguaggio prevalente: teatro di figura
Scuola primaria

Durata 45 minuti ca.

Prezzo ingresso:  € 5,00

La biglietteria sarà aperta da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo nei luoghi di rappresentazione.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!