Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro Comunale di Occhiobello · 12 dicembre 2014 · ore 21.00

PRIMA DI ANDAR VIA

Dove

Teatro Comunale di Occhiobello
Via Cavallotti, 33 , Occhiobello

Quando

da 12 dicembre 2014 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Associazione Culturale Arkadis

Di Filippo Gili
Regia Francesco Frangipane
Con Giorgio Colangeli, Filippo Gili, Vanessa Scalera, Aurora Peres, Michela Martini
Musiche originali Roberto Angelini
Scenografia Francesco Ghisu
Luci Beppe Filipponio
Costumi Bianca Maria Gervasio
Assistente alla regia Laura Fronzi

Durata spettacolo: 80 minuti

Una bella famiglia unita, felice. Una tranquilla cena familiare che si trasforma in tragedia a causa di un inaspettato annuncio. Cinque personaggi che si fronteggiano come pugili. Un figlio che affonda il primo colpo. Inaspettato. Impensabile. Padre, madre e sorelle che accusano il colpo, un colpo tremendo che va a segno. E barcollano, arrancano, indietreggiano fino all’angolo, cercano di riprendersi e reagiscono, lo attaccano, lo scuotono, ma senza riuscire a colpirlo. Una notte drammatica dove si confrontano/scontrano padre e figlio, madre e figlio, sorelle e fratello, in un viaggio ora violento ora tenero nelle mille sfumature della psiche e dell’animo umano.
Prima di andar via rappresenta la prima tappa di un intenso percorso drammaturgico e teatrale in cui si vogliono affrontare temi universali, come la vita e la morte, il destino e il libero arbitrio. Qui la morte viene vista come possibilità di salvezza e il protagonista la invoca in nome della libertà e della volontà di poter essere artefice del proprio destino, assumendosi la responsabilità degli effetti devastanti che questa scelta provocherà nelle dinamiche sociali, e in particolare nella famiglia. Un microcosmo che coinvolge gli spettatori in un processo d’immedesimazione e di catarsi, conducendoli a condividere le emozioni dei personaggi fino a farsi carico delle domande e dei dilemmi che li travolgono.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!