Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Polivalente del Grattacielo, Ferrara · 7 febbraio 2015 · ore 16.00

Swap Party al Grattacielo

Dove

Sala Polivalente del Grattacielo, Ferrara

Quando

da 7 febbraio 2015 · ore 16.00

Info


Ingresso: gratuito

Lo swap party è una festa dello scambio di abiti e accessori. Le regole sono semplici: ognuno può portare fino a cinque oggetti lavati e in buono stato tra vestiti, borse o scarpe che non vuole più, e ne sceglie altri per rinnovare il guardaroba a costo zero.
Ad ogni oggetto gli organizzatori assegneranno, in base al suo valore, un numero da uno a quattro e rilasceranno un buono che servirà per prendere altre cose di valore equivalente tra quelle che verranno esposte durante lo swap party.
La partecipazione è libera e non è ammesso l’uso di denaro.

Durante lo swap sarà offerta una merenda e si esibirà il gruppo degli Afric Racine, che propone uno spettacolo non solo di musica, ma intriso anche di scenografia e di cultura, a ritmo di tamburi e diversi strumenti a percussione che accompagnano canzoni e balli delle etnie dell’Africa Occidentale.

Tale progettualità si inserisce nelle finalità proprie del Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura, cioè quelle di di animazione territoriale, educazione alla convivenza e promozione del dialogo tra persone e comunità.

Per informazioni:
Centro di Mediazione
0532 770504,
leswappite@gmail.com.

Organizzatori: un gruppo di volontarie, riunite sotto il nome di “Le Swappite”, assieme al Centro di Mediazione (Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura) e grazie alla collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato.