Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 15 gennaio 2017 · ore 19.00

SundayOff *Giacomo Marighelli live at bar

Dove

Circolo arci bolognesi

Quando

da 15 gennaio 2017 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Circolo Arci Bolognesi

GIACOMO MARIGHELLI
Ferrarese di nascita, Giacomo Marighelli è un artista a tutto tondo. Comincia la sua carriera musicale nel 2009 con un rock ruvido e virulento -sotto lo pseudonimo di Margaret Lee- con l’album autoprodotto “E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce”. Collabora con uno dei migliori batteristi presenti sulla scena italiana, Luca Martelli (Gli Atroci / Giorgio Canali e Rossofuoco) e nel 2012 nasce “Margaret Lee presenta: la ballata di Belzebù”, un viaggio tra sonorità noise rock e testi in italiano, apprezzato anche all’estero. Nel 2013 con “Margaret Lee presenta: Giacomo Marighelli” si svela al pubblico, non abbandonando le batterie martellanti, i suoni distorti e la teatralità dei testi. Una svolta nella vita artistica di Giacomo, che mette in stand-by la sua creatura Margaret Lee per dedicarsi a qualcosa di diverso. Nel 2014 esce “Vuoto pneumatico” e l’anno dopo “del movimento dei cieli” in collaborazione con Friedrich Cané, dove le sonorità spaziano dal trip-hop all’electro-rock, e la poesia si sposa con l’elettronica.
Nel 2016 Giacomo si dedica alla ricerca dell’introspettivo, tornando all’acustico e dedicandosi all’essenzialità con “Il cerchio della vita”.
Non solo musicista, Marighelli creativamente non riesce a star fermo e spazia dai tarocchi alla poesia al teatro, non rinunciando ad alcuna forma d’arte, per amore dell’arte.

bio: https://giacomomarighelli.wordpress.com/
audio: https://giacomomarighelli.bandcamp.com/album/il-cerchio-della-vita

****************************************************************************

open h. 19.00
Live h. 20.30
APERITIVO A BUFFET * presto il menu della serata *
Ingresso Up to You (#LOFAITU) riservato ai soci Arci

^^^ Continua la campagna di tesseramento Arci 2016-2017 ^^^

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!