Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 6 novembre 2016 · ore 19.00

SundayOff *Dagger Moth live at bar

facebook_event_1944166222477237

Dove

Circolo arci bolognesi

Quando

da 6 novembre 2016 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

Dagger Moth
Già ideatrice dei Pazi Mine, la ferrarese Sara Ardizzoni sceglie un nome piuttosto evocativo per il suo progetto solista indipendente. Indagando sul versante entomologico si scopre che “Dagger Moth” è il nome di una specie di falene, in cui si accostano due termini molto contrastanti tra loro (Dagger significa pugnale e moth falena, appunto). La leggiadria di una falena, che si muove prettamente in ambienti notturni ed eterei si accosta all’incisività e alla violenza di un pugnale: questa è la musica di Sara, racchiusa nei suoi due album, l’omonimo Daggher moth e Silk Around The Marrow. One-woman-band, trasversale chitarrista e cantante, Dagger Moth vanta collaborazioni di spessore: dal concittadino Giorgio Canali al basso e voce di Joe Lally, leggenda dei punk hardcore statunitensi Fugazi. Presenti le tastiere di Alfonso Santimone ed il beat di Luca Bottigliero (Mesmerico, One Dimensional Man, Lucertulas) ad impreziosire alcuni brani; da non sottovalutare la collaborazione con Marc Ribot nel secondo lavoro.
In bilico tra noise e melodia, nel secondo album Dagger Moth si assesta su sensuali venature elettroniche, mettendosi a nudo e ricreando un’atmosfera più intima, attraverso assoli visionari e ballate introspettive.
Ne rimarrete incantati!

Pagina fb: https://www.facebook.com/DaggerMoth/?fref=ts
Website: http://saraardizzoni.wixsite.com/dagger-moth

***********************************************************************

Open h. 19.00
Live h. 20.30
APERITIVO A BUFFET * presto il menu della serata *
Ingresso Up to You (#LOFAITU) riservato ai soci Arci

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!