Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Estense · 28 gennaio 2016 · ore 17.30

«Sul palcoscenico tutto è mistero» Ferrara metafisica

Dove

Sala Estense
Piazza Del Municipio 2, Ferrara

Quando

da 28 gennaio 2016 · ore 17.30

Quarto appuntamento giovedì 28 gennaio, ore 17.30 – Sala Estense

Il quarto appuntamento del ciclo legato alla mostra De Chirico a Ferrara. Metafisica e avanguardie avrà luogo giovedì 28 gennaio, alle ore 17.30 presso la Sala Estense (P.tta Municipale 14), con Flavio Fergonzi,  professore di Storia dell’Arte Contemporanea alla Scuola Normale Superiore di Pisa, che  terrà un incontro dal titolo La Metafisica e la modernità: una linea italiana.

Attraverso lo studio di alcune opere degli anni 1917-1919, non solo di Giorgio de Chirico, ma anche di Carlo Carrà, Giorgio Morandi e Arturo Martini, il relatore analizzerà il clima culturale italiano al tempo della prima guerra mondiale e negli anni immediatamente successivi.

L’incontro fa parte del programma di iniziative intitolato «Sul palcoscenico tutto è mistero». Ferrara metafisica, che intende offrire al pubblico dei percorsi di approfondimento sull’arte metafisica.

Informazioni: 0532 244949

www.palazzodiamanti.it

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!