Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Estense · 21 gennaio 2016 · ore 17.30

«Sul palcoscenico tutto è mistero» Ferrara metafisica

Dove

Sala Estense
Piazza Del Municipio 2, Ferrara

Quando

da 21 gennaio 2016 · ore 17.30

Il terzo appuntamento del ciclo legato alla mostra De Chirico a Ferrara. Metafisica e avanguardie avrà luogo giovedì 21 gennaio, alle ore 17.30 presso la Sala Estense (P.tta Municipale 14), con Maria Luisa Pacelli, direttrice delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara, che  terrà una conferenza dal titolo De Pisis, de Chirico e Carrà tra Ferrara e Bologna, 1916-1918.

Nella Ferrara degli anni della prima guerra mondiale, Filippo de Pisis ha avuto un ruolo fondamentale per de Chirico e  Alberto Savinio, sia per far conoscere ai due fratelli la sua città, sia per i contatti con gli del gruppo bolognese di Giuseppe Raimondi e Giorgio Morandi.

L’incontro fa parte del programma di iniziative intitolato «Sul palcoscenico tutto è mistero». Ferrara metafisica, che intende offrire al pubblico dei percorsi di approfondimento sull’arte metafisica.

Informazioni: 0532 244949

www.palazzodiamanti.it

 

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!