Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonaccossi · 29 giugno 2016 · ore 17.00

Studenti del Frescobaldi in concerto

Dove

Palazzo Bonaccossi
Via Cisterna del Follo, 5, Ferrara

Quando

da 29 giugno 2016 · ore 17.00

Mercoledì 29 giugno alle 17 il Salone d’Onore di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5) ospiterà l’appuntamento conclusivo del ciclo Studenti del Frescobaldi in concerto, rassegna  a cura del Conservatorio di musica “G. Frescobaldi” di Ferrara che ha raccolto i concerti di fine anno accademico degli allievi del Conservatorio estense e che ha animato il centro storico di Ferrara per tutto il mese di giugno.

 

Lorenzo Fantini, allievo della classe di fagotto di Paolo Biagini, aprirà il pomeriggio con l’esecuzione della Sonata per fagotto e pianoforte di Hindemith, accompagnato al pianoforte da Jacopo Bonora. A seguire Davide Temporin, Fabio Zangara, Cristian Pinca, Samanta Zagani, Laura Benedettini, Jorge Figueroa, Francesco Zanella, Davide Temporin, Donato De Rosa, Francesco Rubin, Manuel Di Nuzzo e Piergiacomo Buso, studenti della classe di chitarra di Stefano Cardi, proporranno musiche di Dowland, Weiss, Sor, Giuliani, Villa-Lobos, Wessman, Walton, Lauro e Piazzolla. Concluderanno il concerto le Tre romanze per oboe e pianoforte op. 94 di Schumann nell’interpretazione di Maria Eleonora Di Nino, allieva della scuola di Oboe di Vanja Gentile, e Jacopo Bonora.

 

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare.

Studenti del Frescobaldi in concerto è un’iniziativa del Conservatorio “G. Frescobaldi” realizzata in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica e il patrocinio del Comune di Ferrara.

 

Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all’indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!