Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Azienda Agricola BioPastoreria · 23 giugno 2017 · ore 18.00

Storie di vita sostenibili e felici

Dove

Azienda Agricola BioPastoreria
Via delle Erbe, 29, Ferrara

Quando

da 23 giugno 2017 · ore 18.00

Info

Organizzatore:
Azienda Agricola BioPastoreria

Racconti e confronti con due Donne, Elena Tioli e Linda Maggiori, che parleranno di un nuovo stile di vita attraverso i loro libri e le loro scelte.

Nell’atmosfera di un semplice pomeriggio estivo conosceremo delle Donne che hanno compiuto scelte importanti per la loro vita e ci racconteranno come, in questa società frenetica, si possono trovare vere soluzioni senza nascondersi dietro i soliti MA e SE.

Al termine della presentazione Agnese Pazzi presenterà il neonato Alveare di Ferrara, un gruppo d’acquisto 2.0 che fa parte del circuito “L’Alveare che dice si”. Un modo diverso di fare la spesa.

Elena Tioli – nata a Mirandola, classe ’82. Sermidese trapiantata a Roma.
Dopo molti anni passati in redazioni televisive, attualmente si occupa di ufficio stampa, comunicazione politica e ambientale. Freelance per scelta, collabora con diverse realtà ecologiche, sostenibili e solidali. Per passione si interessa di alimentazione consapevole e cambiamenti negli stili di vita. Nel 2017 ha pubblicato il libro “Vivere senza supermercato – Storia di una ex consumatrice inconsapevole”.

Linda Maggiori – mamma e scrittrice impegnata nella difesa dell’ambiente. Nata a Recanati nel 1981, vive con marito e tre bambini a Faenza (Ra), dove da alcuni anni sperimenta uno stile di vita sostenibile: senz’auto e a rifiuti (quasi) zero. Volontaria in varie associazioni contro gli inceneritori e per la mobilità sostenibile. Fa parte di vari progetti di educazione ambientale nelle scuole. Ha pubblicato vari libri tra cui “Impatto Zero, Vademecum per famiglie a rifiuti zero”.

Noi dell’azienda agricola BioPastoreria vi accoglieremo con un rinfrescante e semplice aperitivo.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!