Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro Teatro Universitario · 27 settembre 2015 · ore 17.00

Spettacolo teatrale “Cantica delle donne”

Dove

Centro Teatro Universitario
Via Savonarola, 19, Ferrara

Quando

da 27 settembre 2015 · ore 17.00

UNIFESTIVAL 2015

Balamòs Teatro – progetto teatrale “Passi Sospesi”
Casa di Reclusione Femminile di Giudecca, Venezia

Spettacolo teatrale “Cantica delle donne”

Domenica 27 Settembre 2015 – ore 17.00

Centro Teatro Universitario di Ferrara

Cantica delle donne – istantanee per una storia universale”

Domenica 27 settembre, alle ore 17.00, il Centro Teatro Universitario di Ferrara (via Savonarola 19), nell’ambito di Unifestival, ospita lo spettacolo “Cantica delle donne” creato dalle donne detenute dell’Istituto penale femminile di Giudecca, Venezia e diretto da Michalis Traitsis (prenotazione obbligatoria a info@balamosteatro.org, 328 8120452).

Da diversi anni Michalis Traitsis, regista e pedagogo teatrale di Balamòs Teatro, è responsabile del progetto teatrale “Passi Sospesi” negli Istituti Penitenziari di Venezia, con il partenariato scientifico del Centro Teatro Universitario di Ferrara. Il progetto teatrale “Passi Sospesi” è inoltre finanziato dalla Regione Veneto e ha il partenariato del Teatro Stabile del Veneto, dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro e del Coordinamento Nazionale di Teatro in Carcere.

Nell’ambito di questo progetto in occasione della Giornata internazionale della donna e della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 2014, è nato lo studio teatrale “Cantica delle donne” che, oltre a un gruppo di donne detenute, vede in scena l’attrice e musicista Lara Patrizio e la partecipazione di Luminita Gheorghisor. Al lavoro c’è anche il contributo artistico di Patrizia Ninu, la collaborazione tecnica di Cristina Iasiello, il video di Marco Valentini e le foto di Andrea Casari.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!