Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Estense · 28 marzo 2017 · ore 21.00

Spettacolo di beneficenza “Regalaci un sorriso”

Dove

Sala Estense

Quando

da 28 marzo 2017 · ore 21.00

in programma martedì 28 marzo alle 21 alla sala Estense a favore della Fondazione ADO Onlus impegnata nella costruzione della Casa del Sollievo

La serata è patrocinata dal Comune di Ferrara e si è potuta realizzare grazie al contributo degli artisti partecipanti e di: KRIFI, AFM, STAMPE DIGITALI, SUONO IMMAGINE, L’ARCHIBUGIO che hanno sostenuto in modalità diverse l’iniziativa.
Questo nuovo evento permetterà di vedere dal vivo alcuni dei più amati personaggi della trasmissione “Zelig” che si esibiranno offrendoci momenti di divertimento e comicità capaci di regalarci il sorriso.

Durante la serata si potrà assistere alle performance di:
Marco Dondarini e Davide Dalfiume : il duo composto da due comici molto differenti che portano ognuno la propria comicità che, mischiandosi con quella dell’altro, dà origine a una terza comicità ancora più esilarante. Davvero unici!
Andrea Vasumi : il comico romagnolo diventato ormai una certezza del panorama cabarettistico italiano grazie ai suoi divertentissimi monologhi.
Paolo Franceschini : comico, presentatore, musicante, ideatore, inventore… dategli qualcosa da fare su un palco e vi solleverà il mondo. Un artista completo! Di se stesso dice:”Suono la chitarra dall’età di 14 anni. Suonicchio anche l’ukulele e un po’ l’armonica. Canticchio. So un po’ fare il mago, un po’ il giocoliere, un po’ tutto insieme”.
La parte musicale della serata sarà affidata a Leonardo Veronesi  e alla sua band: Leonardo Veronesi cantautore originale per stile e sonorità. Mai banali i suoi testi si prestano sempre ad una lettura più profonda della realtà circostante che canta con grande ironia. Sta portando in tour il suo ultimo album NON HAI TENUTO CONTO DEGLI ZOMBIE con grande successo attraverso live in locali e teatri e in trasmissioni radiofoniche e televisive.
Riccardo Lasero: compositore, musicista, arrangiatore, paroliere e tecnico del suono. Un artista a tutto tondo!
Piccoli cantori di San Francesco: Coro composto da circa 50 elementi dai sette ai quindici anni. Diretti da Padre Orazio Bruno. Il gruppo svolge attività concertistica e liturgica in tutto il territorio nazionale e all’estero con un repertorio che abbraccia motivi sacri e profani, classici e moderni.
Jazz Studio Dance: Scuola di danza e associazione culturale per la danza con lo scopo di divulgare la danza nei suoi aspetti: Moderna, Jazz, Afroprimitiva, Classica, Contemporanea, Hip Hop, Propedeutica alla Danza, Tango Argentino e Danze Latino Americane. La direzione artistica e le coreografie sono di Silvia Bottoni. JSD: una garanzia di qualità per la grande preparazione dei suoi danzatori che si esibiscono in coreografie originali con grandi doti tecniche e interpretative.
Musicisti: Leonardo Veronesi, Eugenio Cabitta, Valentino Fuschini, Mario Manfredini, Michele Dallamagnana.

ADO dopo tanti anni di attività, ha compreso la necessità di poter offrire assistenza a persone affette da altre patologie, per le quali ad oggi non ci sono strutture qualificate.
Proprio a queste persone si vuole dedicare una nuova struttura, denominata “Casa del Sollievo”, ovvero una residenza sanitaria per pazienti con patologie neurologiche degenerative quali la sclerosi multipla, la sclerosi laterale amiotrofica ed il Morbo di Parkinson.
Il progetto nasce dalla volontà di aiutare e assistere i pazienti e i loro familiari nelle fasi piùinvalidanti della malattia, con una presa in carico globale e un’assistenza di alta qualità in un ambiente accogliente, competente e ricco di umanità e solidarietà. Sarà la 1° struttura in Italia di questo tipo.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!