Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Boldini · 14 gennaio 2015 · ore 21.00

SPECIALE BIOGRAFILM – IS THE MAN WHO IS TALL HAPPY?

Dove

Sala Boldini

Quando

da 14 gennaio 2015 · ore 21.00

Info


Ingresso: 5 euro €

Per tre mercoledì del mese di gennaio il cinema Boldini proporrà al pubblico una selezione di film e documentari presentati alla decima edizione del Biografilm Festival di Bologna.

Ad aprire la rassegna mercoledì 14 gennaio alle ore 21.00 il film diretto da Michel Gondry

IS THE MAN WHO IS TALL HAPPY?
AN ANIMATED CONVERSATION WITH NOAM CHOMSKY

Attraverso complesse e vivaci conversazioni con Noam Chomsky, controverso professore del MIT, filosofo, linguista, attivista pacifista e agitatore politico, e grazie alle illustrazioni create dal visionario regista Michel Gondry, il documentario “animato” rivela la vita e l’opera del padre della linguistica moderna, esplorando le sue teorie sulla nascita del linguaggio. Ciò che ne viene fuori è il ritratto vitale di uno dei pensatori più importanti dei tempi moderni.

La rassegna proseguirà mercoledì 21 gennaio alle ore 21.00 con FRANK di Lenny Abrahamson e terminerà mercoledì 28 gennaio con il film vincitore del Gran Premio della Giuria alla mostra del Cinema di Venezia – THE LOOK OF SILENCE di Joshua Oppenheimer.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!