Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Jazzclub Ferrara · 30 aprile 2015 · ore 21.30

“Song Improvisations” – Saggio finale in jam con allievi e docenti

Dove

Jazzclub Ferrara

Quando

da 30 aprile 2015 · ore 21.30

Info

Organizzatore:
Jazz Club Ferrara

Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna e Jazz Club Ferrara
in collaborazione con Fondazione A.C.A.RE.F.
presentano

“Song Improvisations”
Saggio finale in jam con allievi e docenti featuring: Marta Raviglia, Piero Bittolo Bon, Alfonso Santimone, Danilo Gallo, Zeno De Rossi e Silvia Donati.

In occasione della Giornata Internazionale UNESCO del Jazz, una rosa dei più autorevoli musicisti che gravitano nell’area emiliano-romagnola si troveranno riuniti per dare vita a “Song Improvisations”, una master class dedicata alla forma canzone aperta a tutti gli improvvisatori, che siano strumentisti o cantanti. Il corso intensivo si focalizzerà sulla varietà di approcci improvvisativi alla forma canzone, analizzando le varie tecniche e strategie a disposizione. E dopo la giornata di studio e pratica, la sera il palco del Jazz Club ospiterà allievi e docenti per un concerto saggio in forma di jam. Sia nel corso del seminario, che del concerto i docenti si combineranno in varie formazioni per interpretare un repertorio di songs senza steccati stilistici.

Durante il saggio finale, la Fondazione A.C.A.RE.F. (www.acaref.org) sarà presente con un proprio punto informativo. Nata a Ferrara nel 2012, A.C.A.RE.F sostiene da sempre la ricerca scientifica sulla SCA1 (atassia spinocerebellare), malattia neuro degenerativa rara ad oggi incurabile.
A partire da quest’anno, in collaborazione con l’Università di Ferrara, la Fondazione darà il via ad un progetto condotto da giovani ricercatori nei laboratori accademici al fine di individuare una cura.

Per sostenerlo basta poco: le tessere “Io sostengo A.C.A.RE.F.” partono da 10 euro. Un aiuto concreto può fare la differenza.

INFORMAZIONI
Tutti i concerti si svolgeranno presso il Torrione San Giovanni, via Rampari di Belfiore, 167 – Ferrara.
NB: se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 – Ferrara.
Info line (dalle 15.30) 339 7886261
Prenotazione cena (dalle 15.30) 333 5077059
Orario di apertura: ore 19.30
Inizio Concerto: 21.30

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas. L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci provvisti di tessera.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!