Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 6 aprile 2016 · ore 19.00

SOCIAL APERITIF // *TI PORTO AL CIRCOLO presenta: L’ARTIGIANATO, L’AUTOPRODUZIONE E IL LAVORO CREATIVO.

Dove

Circolo arci bolognesi

Quando

da 6 aprile 2016 · ore 19.00

Info

Organizzatore:
Circolo arci bolognesi

SOCIAL APERITIF

* ti pORTO al circolo
presenta:
L’ARTIGIANATO, L’AUTOPRODUZIONE E IL LAVORO CREATIVO.
con apertivo vegano e mercato.

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
ll terzo appuntamento “ti pORTO al circolo” del nostro Social APERITIF si arricchisce in termini di
ARTIGIANATO, AUTOPRODUZIONE e LAVORO CREATIVO.

Giovani artigiani e artisti (residenti nel nostro territorio) racconteranno brevemente la propria esperienza sui primi passi affrontati verso il mondo dell’autoproduzione e della microimprenditorialità.

Sarà inoltre presente il consigliere comunale Ilaria Baraldi che presenterà le azioni dell’amministrazione a sostegno dell’artigianato artistico e creativo.

Come ogni volta abbiamo il piacere di preparare e offrirvi durante l’aperitivo un pò di prodotti che il Fienile Di Baura gentilmente ci offre e che provengo dal lavoro che quotidianamente svolge per la città e limitrofi.

SARANNO PRESENTI

// Artigianato e Lavoro Creativo, tutto HOMEMADE

* Alfa&Omega – cosmesi e cucina naturale. Progetto che nasce a Ferrara nel 2013 come alter ego per le autoproduzioni di Irene e Alessio.
I prodotti provengono interamente da materie prime di origine naturale, raccolte ed estratte personalmente. In questo modo vengono garantite la freschezza e la cura in tutte le loro fasi. Al momento della creazione, i produttori cercano di mettere nei loro prodotti lo stesso amore e la stessa gratitudine che la Terra ci ha dato.

* Pig-oh – complementi di arredo, luci, gioelli con materiale naturale e di recupero.
Pig-oh nasce nel 2012 dall’incontro fra un’appassionata d’arte e design e un ciappinaro con capacità manuali e progettuali.
Ilaria e Marco si inventano artigiani creativi credendo che ad ogni oggetto spetti una seconda possibilità. Su quest’idea i loro lavori sono realizzati attraverso il riciclo e il riutilizzo dei materiali. Scarti di legno diventano complementi d’arredo, tubi trovati in cantiere si trasformano in bigiotteria, una canna fumaria in luce d’atmosfera.

// Società Cooperativa – INTEGRAZIONE LAVORO

* Fienile Di Baura – esposizione di alcuni prodotti della “CUCINA DEL BUONUMORE”. Confetture, nettari e pasta fresca, tutto derivante da lavorazioni artigianali, genuine, A KM 0 e finalizzate all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e in situazione di svantaggio sociale.

// Microimprenditoria

* Penny Cinnamon di Silvia Mistroni – Accessori e gioielli Handmade – Tessuti giapponesi e cotone americano.

* Elena Massari

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

OPEN h 19.00
INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Campagna Tesseramento Arci Bolognesi 2016
https://www.facebook.com/events/1630337390551978/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!