Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Spazio d’arte L’Altrove · 23 settembre 2013 - 27 settembre 2013

Sinergie armoniose

Dove

Spazio d’arte L’Altrove
Via Dè Romei 38, Ferrara

Quando

da 23 settembre 2013 · ore 08.00
a 27 settembre 2013 · ore 17.00

image001
“SINERGIE ARMONIOSE”

L’Armonia dell’arte tra figura e astrazione

 

SPAZIO D’ARTE L’ALTROVE

di Francesca Mariotti

Via Dè Romei 38 Ferrara

www.artelaltrove.it

a cura di Francesca Mariotti, Laura Menarini, Fabrizia Lotta

 

Un percorso tra colore, spazio e tempo. La figura umana viaggia nei misteri della dimensione onirica fino a perdersi in essa. Venerdì 13 settembre alle 18, lo Spazio D’Arte L’Altrove di Francesca Mariotti (via Dè Romei 38, Ferrara) presenta la rassegna Sinergie Armoniose. L’armonia dell’arte tra figura e astrazione, in esposizione fino al 27 settembre 2013.

Un percorso firmato da sei artisti: Paolo Del Signore (Fano), Claudia Guiducci (Roma), Mario Esposito(Roma), Fiorella Vandi (Rimini), Roberta Marconi (Ferrara)e Lia Droghetti (Ferrara) ci presenteranno il loro mondo, tra sogni e astrazioni, nel cuore di una realtà dipinta di fantasia.

Sono artisti che amano osare con il colore, con lo spazio fino a creare profondità di campo tra luoghi astratti, esplosioni cromatiche e figure che fluttuano tra essi diventandone parte integrante. Ogni creazione, ogni elemento cromatico e materico si fonda in uno per la realizzazione di un agglomerato artistico affascinante e di forte impatto.

Le opere di questi sei artisti, di provenienza, formazione e stile completamenti diversi, creano un viaggio armonioso e metafisico in cui luoghi reali e fantastici si ritrovano nella stessa forma e lasciano tracce ben diverse da quelle reali. È il viaggio del disorientamento cromatico: lo spazio si deforma, muta e accoglie la figura che vibra con esso, fluttua.

Proprio come nelle favole, nella fantasia più galoppante, il silenzio prede forma, il vento si materializza e si può addirittura riconoscere la sua ombra, vedere l’invisibile in movimento, come se danzasse su una melodia lontana. Dopotutto alla fantasia tutto è concesso, e gli artisti la lasciano viaggiare liberamente e andare lontano. Senza limite alcuno, come del resto è l’arte che essi desiderano mostrare.(Fabrizia Lotta)

 

Spazio D’Arte L’Altrove – Orario di apertura: lun – ven., dalle 16 alle 19.30 / giovedì chiuso. Sabato su appuntamento.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!