Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Korova Milk Bar Ferrara · 15 dicembre 2017 · ore 20.00

SILVIA ZANIBONI | Il silenzio del cantautore

Dove

Korova Milk Bar Ferrara
via croce bianca n°51, Ferrara

Quando

da 15 dicembre 2017 · ore 20.00

Info

Organizzatore:
Korova Milk Bar Ferrara

I concerti si svolgono totalmente in acustico, senza alcuna amplificazione, al naturale, per ricondurre il cantautore alla sua origine ed autenticità.

RASSEGNA DI MUSICA IN ACUSTICO
8 cantautori | 8 serate | 8 aperitivi | 8 chitarre

Ore 20.00 Aperitivo con buffet

C:> Venerdì 1 Dicembre Elisa Genghini

C:> Venerdì 15 Dicembre Silvia Zaniboni

C:> Venerdì 22 Dicembre Di legno e di cenere

Ore 20.45 Inizio concerti
Ore 22.00 Fine concerti

IL SILENZIO DEL CANTAUTORE si svolge presso il Korova Milk Bar Ferrara, luogo in cui si possono ascoltare musicisti sotto una forma totalmente inedita: solo la chitarra acustica e la propria voce.

I partecipanti sono invitati durante il concerto a tenere il massimo silenzio per rendere al meglio la performance.

Ingresso gratuito.

QUALCHE CENNO BIOGRAFICO SU SILVIA ZANIBONI
Inizia a suonare la chitarra all’età di 11 anni e intraprende l’attività live dal Giugno 2007, all’età di 13 anni. Attualmente frequenta il triennio Popular Music al conservatorio di musica “A. Boito” di
Parma, sotto la guida del maestro Luca Colombo. Silvia è chitarrista di Bobby Solo dal 2014. Con lui suona su prestigiosi palchi come l’Arena di Verona, il Festival Show, e partecipa a diverse trasmissioni televisive (“Porta a Porta” su Rai1, “Domenica In” su rai1 dal palco del Teatro Ariston, “Web Notte” con Jovanotti, “Domenica Live” su Mediaset Canale5, “Roxy Bar” di Red Ronnie…). Suona ad importanti festival a Toronto, Tel Aviv e in tutta Italia. A Febbraio 2015 incide il nuovo cd del cantante, “Meravigliosa Vita”, uscito a fine Marzo. Ad Aprile 2016 pubblica “Blues For Two – Bobby Solo & Silvia”, disco di brani blues rivisitati in chiave acustica.
Nel Novembre 2014 forma il trio di brani originali “Kozmic Floor” con cui ha pubblicato due EP. Il trio ha partecipato alle edizioni di “Imola in Musica” del 2015 e 2016, aprendo il concerto all’armonicista blues Fabio Treves e di Jennifer Batten (chitarrista di Michael Jackson). Si
esibiscono sul palco di Piazza Castello (Fe) in occasione del concerto di Capodanno 2016/17.

Per i primi 50 partecipanti all’evento ci sarà una bella sorpresa in collaborazione con gli amici del Circolo arci bolognesi.