Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo Arci BlackStar · 25 novembre 2017 · ore 22.00

Sgt.Kabukimen & Bodoni live in Blackstar

Dove

Circolo Arci BlackStar
Via Ravenna 104, Ferrara

Quando

da 25 novembre 2017 · ore 22.00

Info

Organizzatore:
Circolo Arci BlackStar

Il gruppo (inizialmente formato da tre elementi: Nicola Scaglianti (voce e chitarra); Matteo Parmeggiani (basso) e Giovanni Baroni (batteria)) nasce tanti anni fa come garage band, nel senso stretto del termine, infatti le prove si svolgevano in un garage di via Gaetano Pesci a Ferrara per gentile concessione del bassista. Dopo qualche tempo però il gruppo decide che è il momento di espandersi (e soprattutto i vicini decidono che è il momento di smetterla!) e inizia a provare in una rinomata sala prove in via Enzo Michelini a Ferrara. Negli anni si avvicendano vari componenti, dall’entrata di un nuovo chitarrista (Enrico Commodi), al batterista, al nuovo cambio del chitarrista; ma l’anno zero dei sgt.Kabukimen (del gruppo) coincide con l’arrivo di Luca Rubbi al basso (qualcuno parla addirittura di a.R. e di d.R.); è con lui infatti che il gruppo (i sgt.Kabukimen) raggiunge, nel 2010, la line-up definitiva. Nicola Scaglianti (voce, seconda chitarra); Francesco Grossi (cori, prima chitarra); Luca Rubbi (basso, ukulele) e Roberto Mazzoni (batteria) sono i sgt.Kabukimen. Il nuovo corso ha inizio a casa del chitarrista dove il gruppo può provare e riesce in breve tempo a farsi conoscere….come sempre dai vicini, finchè Francesco decide che “sarebbe meglio trovare un posto nuovo dove provare”. Trovano perciò la loro casa al Circolo Arci Contrarock, dove, per ora, non danno fastidio a nessuno.
BONDONI
300 gr. Fender Stratocaster
300 gr. Fender Jaguar
500 gr. Hotrod deluxe II
100 ml Zildjian
1/2 L. Epiphone SG300
2 pz. BigMuff
2 h DS-1
Flanger qb
3 ml. Delay
1 Bass distortion
Miscelare per circa 30 minuti a fuoco vivo.
Lasciare lievitare con stoner di sottofondo e aggiungere grunge a piacimento per un risultato ottimale.
Il retrogusto di Alice in Chains, Stone Temple Pilots, Nirvana, Queens of the Stome Age e Pearl Jam non pregiudicano la genuinità del prodotto.
Tutti i risultati presentati da Bodoni sono risultati originali e creati di propria inventiva.
Nessun dj è stato maltrattato durante le registrazioni del primo demo in casa de “Il proposito”.
Ogni riferimento a canzoni già esistenti è puramente casuale.
NOTA BENE: possono essere presenti tracce di dropD all’interno del presente pacchetto.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!