Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Centro IDEA · 24 novembre 2016 · ore 17.00

Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2016 – Compostiamo, Guida al compostaggio domestico

unnamed

Dove

Centro IDEA
via XX Settembre 152, Ferrara

Quando

da 24 novembre 2016 · ore 17.00

Le iniziative aperte alla cittadinanza della ‘Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2016’

Il Comune di Ferrara aderisce all’ottava edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in programma dal 19 al 27 novembre, condividendo le finalità dell’iniziativa con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della riduzione e trasformazione di rifiuti in risorsa; puntare su un nuovo sistema di gestione che sia sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico per consegnare alle generazioni future un territorio più pulito, sano e stabile.
Le iniziative iscritte alla SERR 2016 sono coordinate dal Centro IDEA del Comune di Ferrara e realizzate in collaborazione con Hera S.p.a.

>> Giovedì 24 Novembre 2016
Compostiamo, Guida al compostaggio domestico
dalle 17 alle 19 Centro IDEA Casa di Biagio Rossetti Via XX Settembre 152 FE
Laboratorio dedicato al compostaggio domestico dove si imparerà che cos’è il compost e come si può fare in ambito domestico anche all’interno di piccoli contenitori.
Ricordiamo inoltre che il 22 novembre, per la Giornata Nazionale degli Alberi ci sarà la consueta distribuzione gratuita di alberi e arbusti alla cittadinanza con l’iniziativa “Una albero per ridurre la CO2” presso i Bagni Ducali dalle 9,30 alle 16.00. In questa occasione sarà allestito un infopoint sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti in corso di sperimentazione nel Comune di Ferrara.

Nell’ambito degli ActivECOlab il Centro IDEA propone, sempre sul tema della riduzione dello spreco e della riduzione dei rifiuti, il laboratorio “Eco Menù di Natale – Idee creative contro lo spreco alimentare per i menù delle feste natalizie” che si terrà il 1° dicembre 2016.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!