Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Campo Sportivo di Quartesana · 20 febbraio 2015 · ore 20.00

Serata “Un futuro per Pietro”

Dove

Campo Sportivo di Quartesana

Quando

da 20 febbraio 2015 · ore 20.00

Un futuro per Pietro nasce da un gruppo di amici dei genitori del bambino, che hanno deciso di organizzarsi insieme per aiutarlo.

 

Pietro è un bambino di appena 3 anni affetto da neuroblastoma, una forma di tumore molto aggressiva che si diffonde attraverso il sistema nervoso dei bambini fin dai primi mesi di vita.

I suoi genitori stanno facendo il possibile per assicurargli le cure migliori.

 

Pietro ha dovuto affrontare fin da subito ben 5 cicli di chemioterapia a Bologna prima di poter essere trasferito negli USA, dove si recherà puntualmente per altri trattamenti fino ad agosto.

Questo viaggio è stato possibile grazie all’efficacia delle cure, alla forza di Pietro e alle donazioni arrivate da tutta la provincia di Ferrara e non solo.

 

Lo scopo di questo gruppo è raccogliere più fondi possibili da donare alle cure e al futuro di Pietro.

Dal 14 luglio 2014 Un futuro per Pietro è diventato ufficialmente un comitato, con atto notarile depositato nei pubblici registri.

 

Numerose le iniziative che da Aprile scorso ad oggi, tra Ferrara, Bologna e Rovigo, hanno permesso di aiutare la famiglia del piccolo.

10967018_10152707871106247_693863322_n

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!