Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Porta degli Angeli · 22 marzo 2014 · ore 21.00

Serata musicale con ospite d’onore Robert Bisha

Dove

Porta degli Angeli
Corso Ercole I d'Este, Ferrara

Quando

da 22 marzo 2014 · ore 21.00

Sabato 22 Marzo alle ore 21.00  alla Porta degli Angeli avrà luogo una serata musicale, il cui ospite d’onore sarà il compositore Robert Bisha che parteciperà con un intervento in “Fisarmonica Solo”.

Il pianista polistrumentista, improvvisatore e compositore, proporrà ritmi e melodie antiche del folklore albanese, rivisitati in chiave originale; improvvisazioni che vantano di una solida ricerca con una forte impronta di sperimentazione.

 Si esibiranno poi alcuni artisti del Conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara: il Duo Mànus, formato da Emmanuela Susca, flautista ferrarese coinvolta in varie iniziative (Festival Mixxer; Musica Ovunque) e componente di numerosi ensemble cameristici (FCO; Paracelsius), e da Manuel di Nuzzo, chitarrista brindisino che trasferitosi a Ferrara ha partecipato a una Master Class di musica da camera; Valentina  Migliozzi, violoncellista, e Roberta Scabbia, violinista.

Tutti gli artisti hanno aderito gratuitamente alla serata, che è finalizzata alla contestualizzazione della mostra fotografica sull’Albania “La terra di Giorgio Castriota Scanderbeg” proposta dell’Associazione Myland e dall’Associazione Arch’è all’interno dell’iniziativa biennale “Città Territorio Società” della RTA.

Le visite alla mostra e all’edificio storico continuano fino al 24 marzo dalle 11.00 alle 18.00.

L’iniziativa, patrocinata da Comune e Provincia di Ferrara, si avvale della collaborazione della Fondazione Giorgio Bassani e del Liceo Ariosto, che ha stipulato con l’associazione Arch’è una convenzione per un tirocinio di formazione e orientamento a cui hanno partecipato gli studenti: Caterina Artini, Alessandro Greco, Francesca Lorenzetti, Gaia Naldi, Clara Sette, Fabio Valente, Rossana Zanetti, Tommaso Dondi, Sofia Lenzerini, Sofia Milani, Mario Pierri, Eugenio Grazzi, Paolo Stegani.

Info: arche.ferrara@gmail.com; cell. 3311055853

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!