Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Via Medini · 14 settembre 2013 · ore 18.00

“Serata in Musica”

Dove

Via Medini
Via Medini, Ferrara

Quando

da 14 settembre 2013 · ore 18.00

Si volgerà sabato 14 settembre dalle ore 18 – presso i giardini di via Medini (spazi Cooperativa Castello), “Serata in Musica”, un evento musicale per gli abitanti dei quartieri Doro e Barco, auto-organizzato dai residenti di Coop Castello, con il supporto dello Sportello 28 – il servizio di portierato sociale della Cooperativa Sociale Camelot Officine Cooperative. Oltre alla musica – un ampio repertorio di successi italiani dagli anni ’60 ad oggi – sarà possibile partecipare al buffet/grigliata messo a gratuitamente a disposizione dai soci di Cooperativa Castello.

Durante la serata, saranno inoltre presenti diversi banchetti informativi dell’ di ADO, del Club Integriamoci e dell’associazione ANIAD – che permetterà un test gratuito della glicemia.

Uno stand della Cooperativa Camelot fornirà inoltre informazioni e materiale per condivedere con i presenti le iniziative proposte per la nuova stagione.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto “Sportello 28”, servizio di portierato sociale gestito da Coop. Camelot, con l’obiettivo di favorire la vitalità sociale degli spazi di via Medini, stimolando la partecipazione degli abitanti all’interno di iniziative per la rivitalizzazione dei luoghi e lo stimolo alle relazioni di reciproco sostegno tra persone, generazioni e appartenenze.

Sportello 28 è un ufficio di prossimità a disposizione dei residenti, che eroga micro-servizi per una migliore qualità della vita: orientamento ai servizi, disbrigo pratiche burocratiche, accompagnamento per la spesa, mico-supporto tecnologico e informatico, piccola manutenzione domestica, mediazione dei conflitti, organizzazione di iniziative ginniche, ricreative e conviviali.

Per informazioni: 349 0987337 Matteo

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!