Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Teatro De Micheli · 2 marzo 2017 · ore 21.00

Serata compagnie emergenti

Dove

Teatro De Micheli
Piazza del Popolo, 11/A, Copparo

Quando

da 2 marzo 2017 · ore 21.00

“M. solo ritualistico in forma leggera” di e con Nicola Cisternino

Una ricerca sulla “parola e sulla lingua”, e sulla costante dicotomia che intercorre tra esse. Essere ed esistere, la storia ed il narratore, la storia del narratore. Come nasce e si sviluppa l’atto, come colui che ne parla ne diventa oggetto. Tramite la concretizzazione di piccoli riti personali in forma leggera si trasfigura e traspone il ruolo dello sciamano, attore, regista, creatore, vivente del gesto. Un focus sull’ente fisico per stuzzicare lo spettatore nel gioco della trasmissione. Piccoli riti per coinvolgere implicitamente la sensibilità dell’ospite sul gioco a rincorrersi ed alternarsi tra il performare in terza persona attuando paradossalmente un contatto informale e diretto col pubblico, e il vivere la scena come soggetto, rientrando nel livello empatico con lo spettatore. L’impossibilita della loro coesistenza nella comunicazione, e le graduazioni con le quali si nascondono intervengono e lasciano spazio alla loro controparte.

Ensable “Leg_ami”. Duetto. Danzatori: Mirko Paparusso e Alessio Damiani. Creazione e regia: Mirko Paparusso e Alessio Damiani.

Tre diverse personalità che si sfiorano, si cercano e a volte sfuggono, ma unendosi danno luogo a quello che nei lunghi percorsi di vita diventa unione, lealtà e forza… la consapevolezza che in un migliaio di modi, l’essere “Legati” lascia sempre impronte profonde nei nostri cammini.
Ti incuriosisce, ti elettrizza, ti rende forte ma allo stesso tempo può distruggerti…
Tutto quello che un abbraccio o uno sguardo può donare in un frangente di secondo… un insieme di sensazioni che solo chi si conosce veramente è capace di percepire.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!