Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Azione Cattolica · 17 gennaio 2017 · ore 10.00

Seminario: “Tematiche famigliari: quali azioni concrete?”

Dove

Azione Cattolica
via Montebello, 8, Ferrara

Quando

da 17 gennaio 2017 · ore 10.00

Il Forum delle Associazioni Familiari di Ferrara si è costituito a Ferrara il 5 maggio 2015: collegato al Forum Nazionale e Regionale, è formato dalle seguenti associazioni: A.C. Azione Cattolica Ferrara – Comacchio, A.C.L.I. Associazioni Cristiane Lavoratori Italiane di Ferrara, Alleanza Cattolica, Associazione genitori Luigi e Zelia Martin, Associazione Medici Cattolici Italiani, Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Associazione Sacra Famiglia e S. Giuseppe, Circolo Amici del Timone di Ferrara, Circolo Voglio la Mamma di Ferrara, Comitato “Difendiamo i nostri Figli”, Comunità Papa Giovanni XXIII, Famiglie per l’accoglienza, Scienza e Vita.

Nell’ambito di un percorso di approfondimento e dialogo sui temi delle politiche familiari, il Forum ha ritenuto di promuovere un seminario di informazione e confronto.

Desideriamo incontrare rappresentanti qualificati di istituzioni ed associazioni per valutare insieme alcune linee di riflessione e di interventi concreti che, se condivisi, ci permettano di organizzare un momento pubblico nel primo semestre del 2017.

Sul tema delle politiche familiari siamo convinti che elaborando assieme alcune strategie si possano raggiungere obiettivi inaspettati ed importanti per migliorare la vita delle famiglie nelle nostre comunità.

Per questo riteniamo sia importante la Sua presenza al seminario che si terrà il 17 gennaio 2017 dalle ore 10 alle 12.30 presso la sede dell’Azione Cattolica in via Montebello 8 a Ferrara.

Per aiutarci in questo cammino avremo con noi quale relatore e conduttore dell’incontro il Dott. Luciano Malfer, Dirigente dell’Agenzia Provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia di Trento, istituzione leader a livello nazionale su queste tematiche.

Il Dott. Malfer ci aiuterà a capire le strategie che si possono mettere in atto già da subito, oltre a presentarci quelle attuate in questi 10 anni di sperimentazione nazionale in diversi comuni e aziende italiane che a costo zero hanno ottenuto risultati positivi sulle politiche familiari, oltre che a stimolare un fattivo confronto fra i partecipanti.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!