Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Agire Sociale Csv Ferrara · 11 novembre 2017 · ore 10.00

Seminario “La Metodologia della Biblioteca Vivente”

Dove

Agire Sociale Csv Ferrara
via Ravenna 52 - ingresso da via Ferrariola (snc-senza numero civico), Ferrara

Quando

da 11 novembre 2017 · ore 10.00

Info

Organizzatore:
Agire Sociale Csv Ferrara

Il seminario su questo innovativo strumento del dialogo contro pregiudizi e discriminazioni si tiene sabato 11 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 presso il Centro Isola del Tesoro, all’interno dell’ex Acquedotto monumentale: Piazza XXIV Maggio n. 1 – Ferrara

L’iniziativa si propone di introdurre i/le partecipanti alla metodologia della Biblioteca Vivente, puntando a creare un gruppo che inizi a essere operativo nel breve termine e che si confronti da subito con i principi generali e gli aspetti organizzativi della Biblioteca Vivente.
La Biblioteca Vivente è una vera e propria biblioteca con lettori, bibliotecari e un catalogo di titoli.

I libri sono persone in carne ed ossa che si mettono a disposizione dei lettori per raccontare la propria vita – spesso caratterizzata da esperienze di silenzio, minoranza e discriminazione.

Destinatari: Persone e volontari intenzionati ad organizzare una Biblioteca vivente in possesso di buone capacità organizzative ed empatiche e preferibilmente con esperienze pregresse nella conduzione e gestione di gruppi.
L’iniziativa è un corso specialistico dell’Università del Volontariato sede di Ferrara, realizzato con la partnership dell’Associazione Biblioteca Vivente Bologna e del Centro per le Famiglie del Comune di Ferrara.

Per saperne di più e iscriversi on line:
http://www.univol.it/corsi/la-metodologia-della-biblioteca-vivente-lo-strumento-del-dialogo-pregiudizi-discriminazioni/

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!