Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala Nemesio Orsatti · 13 febbraio 2014 · ore 21.00

Secondo incontro letterario del ciclo “Poche Storie”

Dove

Sala Nemesio Orsatti
Via Risorgimento, 4, Pontelagoscuro, Ferrara

Quando

da 13 febbraio 2014 · ore 21.00

image (2)

Giovedì 13 febbraio alle ore 21, presso la Sala Nemesio Orsatti in via Del Risorgimento 4 a Pontelagoscuro, si svolge il secondo incontro letterario del ciclo “Poche Storie” organizzato da Pro Loco Pontelagoscuro con Faust Edizioni di Barco e patrocinata dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Le Botteghe del tuo Paese, associazione tra i commercianti di Pontelagoscuro (i mandurlin saranno prodotti dai fornai locali), la Circoscrizione 3, la Parrocchia di Pontelagoscuro.

Nel suo libro “Uscite Laterali” la scrittrice Annalisa Conti, psicologa e psicoterapeuta ferrarese, racconta 19 storie tratte dalle sue esperienze professionali, con tatto e delicata analisi delle situazioni che si è trovata ad affrontare. Ogni racconto, che si compone di una “storia” e di un'”analisi”, costituisce un’occasione per il lettore o lettrice di meditare sul proprio io e sull’altro che popola l’esistenza, sulle situazioni del cuore, della salute, della psiche, dell’eros, dell’età, della socialità che sembrano appartenere a chissà chi e in realtà, leggendone le trame, pagina per pagina, riga per riga sembra appartenere a tutti noi.

Una serata in forma di talk-show, con i protagonisti seduti su un divano, di letteratura e sociologia, psicologia ed anche gastronomia visto che sarà proposta anche una tentazione di gola con i mandurlin dal Pont preparati per l’occasione dai fornai di Pontelagoscuro.

Il ciclo Poche Storie nasce da un’idea di Faust Edizioni, frizzante e young casa editrice del nostro territorio essendo nata e cresciuta ad opera di Fausto Bassini del Barco, e Pro Loco Pontelagoscuro, associazione che da qualche anno propone iniziative di valorizzazione e promozione del territorio e della cultura, oltre che dell’associazionismo e imprenditoria locale, sempre coinvolti in ogni evento.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!