Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonaccossi · 18 ottobre 2013 · ore 17.00

Secondo appuntamento del ciclo di conferenze ‘Il Seicento a Ferrara’

Dove

Palazzo Bonaccossi
Via Cisterna del Follo, 5, Ferrara

Quando

da 18 ottobre 2013 · ore 17.00

Venerdì 18 ottobre, alle 17, presso il Salone d’onore di Palazzo Bonacossi in via Cisterna del Follo 5, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze ‘Il Seicento a Ferrara’ organizzate dai Musei Civici di Arte Antica in occasione della mostra Immagine e persuasione. Capolavori del Seicento dalle chiese di Ferrara (Palazzo Trotti Costabili, Seminario Vecchio, 14 settembre 2013 – 6 gennaio 2014).

Dopo il successo del primo incontro con il curatore della mostra, Giovanni Sassu, spetterà ora ad Anna Stanzani – storica dell’arte e funzionaria della Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici di Bologna – intrattenere il sempre curioso e attento pubblico ferrarese. Il titolo della conferenza è di grande suggestione: La città invisibile. Il patrimonio artistico ferrarese prima e dopo il sisma del 2012; oggetto della conversazione sarà quindi lo stato in cui versano le chiese e gli oggetti d’arte in esse contenute dopo il terremoto dello scorso anno, tra emergenza e lenti ritorni alla normalità.

Il ciclo proseguirà venerdì 25 ottobre con Daniele Benati, tra i più noti e apprezzati storici
dell’arte italiani, che si occuperà dei rapporti intercorsi nel XVII secolo tra Ferrara e Bologna.

Per info: Palazzo dei Diamanti tel. o532 244949

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!