Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Luoghi vari · 18 novembre 2014 - 22 novembre 2014

Sara Magnoli

Dove

Luoghi vari

Quando

da 18 novembre 2014 · ore 05.00
a 22 novembre 2014

Brava giornalista e autrice di libri gialli per adulti e per ragazzi.

Sara Magnoli, giornalista professionista, ha lavorato a Il Giornale e a La Voce con la direzione di Indro Montanelli e negli anni ha collaborato, e collabora ancora, con quotidiani, periodici, online, radio e tv, a livello sia locale sia nazionale. Attualmente è collaboratrice al quotidiano La Prealpina e agli online Varese7press(www.varese7press.it) Gli Amanti del Libri (www.gliamantideilibri.it), Dada, nei settori cronaca e cultura.

Laureata in lingue e letterature straniere moderne con una tesi letteraria sullo scrittore di lingua tedesca Friedrich Glauser, ha scritto e pubblicato libri sia per adulti sia per ragazzi (e ne ha un paio di prossima uscita), occupandosi anche di laboratori e di progetti di promozione della lettura in scuole, biblioteche, librerie e festival letterari.

Reduce da dal festival di letteratura per ragazzi Avventure di Carta di Galliate (Novara) che quest’anno ha avuto il patrocinio anche dell’Unesco, e dove sono presenti ospiti come Mario Gomboli, Alessandro Sanna, Emanuela Nava, Chiara Carminati, è già stata ospite a Ferrara della prima rassegna “Giallo Ferrara”, svoltasi in città dall’11 al 13 luglio scorso, per la sezione Giallo Kids curata con Angela Poli della Biblioteca Ariostea. In questa occasione ha portato per la prima volta da noi i suoi giovani investigatori Zac e Lalo, scatenando la curiosità sia dei bambini sia de i genitori presenti all’evento.

L’autrice sarà presente, naturalmente insieme a Zac e Lalo, per una divertente “caccia al ladro” alla biblioteca Rodari martedì 18 novembre dalle 14.30 alle 16.30, con anche la classe V della primaria Matteotti, e giovedì 20 novembre dalle 14.30 alle 17 alla biblioteca Bassani, con anche una classe II dell’Istituto Comprensivo Cosmè Tura del Barco. L’ingresso all’evento è comunque libero e gratuito per tutti gli utenti delle biblioteche.

Inoltre il 19 il 20 e il 21 novembre parlerà del genere “giallo” ad alcune classi di scuola primaria di secondo grado (Bonati e De Pisis) e del liceo classico e scientifico Ariosto.

Ecco alcuni link che parlano di Sara Magnoli e alcuni suoi articoli:

http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/sara-magnoli-e-tiziano-riverso-ospiti-alla-sezione-ragazzi-di-gialloferrara-292378.html

http://www.gliamantideilibri.it/salone-del-libro-2014-a-tu-per-tu-con-maurizio-de-giovanni/

http://www.varese7press.it/41418/varie/neri-marcore-uno-degli-ultimi-veri-artisti-del-palcoscenico-intervista-esclusiva

http://www.giacomomorandi.it/content/content.php?id_pagina=119

http://www.giacomomorandi.it/content/content.php?id_pagina=136

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!