Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Associazione Viale K · 25 luglio 2013 · ore 20.00

Presentazione libro “C’è un tremore” a Viale K

Dove

Associazione Viale K
Via Gaetano Pesci 195,, Ferrara

Quando

da 25 luglio 2013 · ore 20.00

Si terrà giovedì 25 luglio, presso il giardino della mensa dell’associazione Viale K, la presentazione del libro “C’è un tremore”, scritto da Licia Vignotto e Giuseppe Malaspina.
Oltre agli autori interverranno all’evento don Domenico Bedin, fondatore dell’associazione Viale K, e Raffaele Rinaldi, direttore della stessa associazione nonché coordinatore a Ferrara del servizio dell’avvocato di strada, protagonista del racconto “Quando il lupo bussa”. Presenterà l’incontro Samuele Govoni, giornalista de La Nuova Ferrara.

“C’è un tremore”, pubblicato dalla casa editrice centese Freccia d’oro, è il frutto di un percorso lungo e laborioso. Realizzato tra luglio 2012 e aprile 2013, esso raccoglie 30 racconti ispirati a fatti realmente accaduti a seguito dello sciame sismico che ha scosso l’Emilia-Romagna nel maggio 2012; testimonianze selezionate e romanzate affinché potessero restituire le complessità della società ferrarese di fronte al terremoto, la molteplicità delle reazioni che quel drammatico evento ha saputo suscitare. Senza censura e senza retorica, il volume raccoglie veri e propri “frammenti di quotidianità”. A corredo dei testi: un singolare apparato fotografico, organizzato grazie al contributo di tantissimi cittadini che hanno voluto partecipare al progetto inviando i propri scatti più “casalinghi” e privati.

Durante la presentazione sarà possibile acquistare “C’è un tremore”. Il volume costa 12 euro e il ricavato delle sue vendite sarà devoluto (al netto delle spese di stampa) a favore del ripristino della biblioteca comunale di Cento.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!