Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Santa Maria in Vado · 21 giugno 2013 · ore 20.45

Sacro e profano nella città medievale

Dove

Santa Maria in Vado
via Borgovado, 3, Ferrara

Quando

da 21 giugno 2013 · ore 20.45

Sacro e profano nella città medievale, passeggiata culturale e spettacoli
Nel sagrato della basilica di Santa Maria in Vado (via Borgovado n. 3) appuntamento all’insegna della passione per l’arte e la storia, con passeggiata culturale in compagnia di Francesco Scafuri e di Paolo Sturla Avogadri.
Tra le vie dell’antico Borgo di Sotto, i due esperti accompagneranno i presenti alla scoperta dei miracoli e della storia delle donne estensi, illustrando nel contempo le vicende riguardanti la basilica (chiusa a seguito del sisma) e delle chiese di Santa Teresa Trasverberata e del Corpus Domini, che in via del tutto eccezionale saranno aperte per l’occasione. Ad accogliere il pubblico sarà una suggestiva esibizione degli sbandieratori con la messa in scena di danze rinascimentali a cura della contrada di Santa Maria in Vado. A chiusura dell’iniziativa, che durerà circa due ore e prevede il ritorno a S.Maria in Vado dopo aver percorso a piedi l’itinerario storico e culturale, sono in programma due suggestive sorprese di “sapore” che allieteranno i partecipanti.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!