Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Libreria Ibs+Libraccio · 2 febbraio 2017 · ore 17.00

Rosy Genna presenta Metti le ali. Dalla perdita alla rinascita

Dove

Libreria Ibs+Libraccio
piazza Trento e Trieste, Ferrara

Quando

da 2 febbraio 2017 · ore 17.00

Giovedì 2 febbraio
Ore 17:00
Per il ciclo Uno sguardo al cielo
Rosy Genna presenta
Metti le ali. Dalla perdita alla rinascita
Mind Edizioni
Dialogano con l’autrice Paola Bastianoni e Stefano Ravaioli

A chi non è capitato di perdere qualcuno? All’improvviso tutto cambia e nulla è più come prima: la morte di una persona cara trasforma la nostra esistenza e ci provoca un dolore sconvolgente e paralizzante. Affrontarlo è impresa ardua ma necessaria per riadattarsi a una nuova vita che, inizialmente, sembra impossibile anche solo poter concepire. Tuttavia, la morte porta a galla risorse nascoste dentro di noi che ci aiutano a stabilire un nuovo rapporto con chi abbiamo perso e a ricostruire il senso e la bellezza del nostro essere umani. Si tratta di un percorso di crescita personale, di sviluppo di potenzialità interiori capaci di infonderci nuova forza e di dare nuovi significati alla realtà che ci circonda e alla nostra vita. Questo libro parla della perdita, sì, ma anche della rinascita, quella che viene dalla consapevolezza che chi non è più con noi in questa vita lo sarà sempre dentro di noi, attraverso l’amore di cui siamo capaci.
La morte è qualcosa che riguarda ognuno di noi e che fa parte della nostra esistenza. Razionalmente ne siamo tutti consapevoli, ma a livello emotivo e per istinto tendiamo a dimenticarla, a negarla. Quando perdiamo qualcuno di importante per noi, entriamo in un periodo di sofferenza molto intimo e personale che non è per niente facile da attraversare e superare. Questo libro ti aiuterà a elaborare il lutto e a riemergere dalle profondità del dolore con nuova fiducia e forza.

Rosy Genna nasce a Erice, in Sicilia. Dopo gli studi, si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Nel 2005 si laurea in Economia e gestione delle aziende turistiche presso l’Università di Perugia. È socia e amministratrice dell’azienda turistica di famiglia in Sicilia. Dal 2010 coltiva il suo interesse verso la Pnl, il coaching e la crescita personale. Oggi è una life coach e aiuta le persone a superare le difficoltà successive a una perdita, fornendo loro gli strumenti per sviluppare e potenziare le proprie risorse interiori, per ritrovare la serenità e dare un nuovo senso alla propria vita.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!