Caricamento Eventi

« All Events

Teatro Nuovo · 10 dicembre 2016 · ore 21.00

Roadissea al Teatro Nuovo

fronte_flyer

Dove

Teatro Nuovo
Piazza Trento e Trieste, 52, Ferrara

Quando

da 10 dicembre 2016 · ore 21.00

Lo spettacolo andrà in scena a Ferrara al Teatro Nuovo il prossimo 10 dicembre alle ore 21,00. Si tratta di Roadissea, un’opera rock, tratta dall’Odissea di Omero. Il testo è attualizzato e trasportato ai nostri giorni. Il viaggio di Ulisse viene raccontato in circa due ore di spettacolo, attraverso 22 brani interamente suonati e cantati dal vivo.

Il cast di artisti è imponente, con cinquantaquattro tra giovani musicisti, cantanti e ballerine.

foto-n-2

Le musiche e i testi sono stati scritti da Ricky “Doc” Scandiani, pianista ed insegnante della Scuola di Musica Moderna di Ferrara, produttrice dello spettacolo teatrale e del doppio CD che sarà dato in omaggio a chi acquisterà il biglietto dello spettacolo.

I protagonisti dell’opera “Roadissea” sono giovani e validissimi allievi della Scuola di Musica Moderna, la più frequentata scuola moderna dell’Emilia Romagna e la terza in Italia (dati Assonanza). Un’altra collaborazione fondamentale per la poliedricità delle performance è quella con la scuola di danza Pole Dance and Fly diretta dalla coreografa Ingrid Cassani del Centro Attiva Med di Portomaggiore che con pole dance, antigravity e hip hop sottolinea le parti più emozionanti dello spettacolo diretto dal regista Michele Bertelli.

I numerosi cambi di scena e i differenti costumi curati da Virna Comini assicurano l’incedere incalzante del viaggio di Ulisse, un viaggio “on the road” che fa tappa nei molti mondi attraversati da Odisseo, liberamente ispirati all’opera di Omero tanto da metterci di fronte a una Circe femminista e a Eumeo un poetico esempio di fedeltà assoluta. C’è poi una Calypso depressa, figlia del nostro tempo e un Polifemo ipnotizzatore ed antimilitarista. Spettacolo ironico, divertente e pieno di energia.

Per ulteriori informazioni: www.roadissea.it

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!