Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Gaibanella, Emilia-Romagna, Italy · 9 settembre 2014 · ore 19.30

…Ricordando NICOLA e MILENA…

Dove

Gaibanella, Emilia-Romagna, Italy

Quando

da 9 settembre 2014 · ore 19.30

Info

Organizzatore:
GAIBANELLA in Festa

Serata speciale della Festa di Gaibanella, dedicata alla buona cucina, al divertimento, ma sopratutto alla solidarietà.

Infatti, non solo potrete passare una serata in compagnia e in allegria degustando le ottime specialità della cucina ferrarese offerte dal nostro ristorante, sia di carne che di pesce e rigorosamente fatte in casa, e divertirvi con lo spettacolo di POLTRONIERI, ma questa serata avrà un significato particolare: sarà infatti dedicata al ricordo dei nostri indimenticabili amici NICOLA e MILENA, e sarà l’occasione per fare un gesto CONCRETO affinchè queste tragedie possano avvenire sempre meno in futuro, oltre che un aiuto alle famiglie dei malati ematologici; infatti GLI UTILI DELLA SERATA SARANNO INTERAMENTE DEVOLUTI ALL’A.I.L. Ferrara ONLUS (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), che da anni si batte a sostegno della ricerca medica ematologica e per l’assistenza ai pazienti.

Cosa fa l’A.I.L.: da anni A.I.L. Ferrara ONLUS sostiene tramite azioni concrete la ricerca scientifica contro i tumori del sangue, ad esempio con la recente donazione al reparto di Ematologia di Ferrara di un macchinario che consente di eseguire importanti funzioni che prima non erano possibili; inoltre si occupa della preziosa quanto fondamentale attività di sostegno dei pazienti e delle famiglie che lottano contro queste terribili malattie, ad esempio assistenza domiciliare, trasporto dei malati verso le strutture sanitarie con mezzi privati o ambulanze, aiuti anche economici alle famiglie in difficoltà (rimborso di medicinali a carico del paziente, ospitalità in albergo ai famigliari di pazienti provenienti da altre città, ecc), sostegno psicologico in accordo con le strutture sanitarie.

Grazie anche all’attività di A.I.L. moltissimo è stato fatto, malattie terribili che solo fino a qualche decennio fa non davano speranza ora fanno meno paura, e ha consentito ai pazienti e ai loro famigliari di non sentirsi soli in questa battaglia alleggerendo notevolmente il loro calvario, ma moltissimo cè ancora da fare, e per quanto l’impegno dei volontari A.I.L. sia prezioso e insostituibile, da solo non basta.. serve anche il sostegno economico per permettergli di fare le grandi cose che fanno (A.I.L. Ferrara ONLUS è totalmente basata sul volontariato e non riceve finanziamenti pubblici).

Per questo motivo anche un piccolo aiuto vuol dire tantissimo per i malati di leucemia, linfoma e mieloma.. quindi NON PUOI MANCARE!!!
Cosa ce di meglio di passare una serata in allegria, mangiando bene, e al tempo stesso fare un piccolo grande gesto che può dare un grosso sollievo a chi ne ha molto bisogno? TI ASPETTIAMO!!!

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!