Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Sala della Musica, Chiostro di San Paolo · 6 maggio 2014 · ore 19.30

Rimuoversi in centro: quanto è importante un centro storico accessibile?

Dove

Sala della Musica, Chiostro di San Paolo
Via Boccaleone, 19, Ferrara

Quando

da 6 maggio 2014 · ore 19.30

Terzo appuntamento per Ri|muoversi in Centro: il progetto – voluto ed ideato da Ascom – per rendere a tutti (anziani, disabili, bambini) accessibile e fruibile il centro storico di Ferrara continua con l’appuntamento del 6 maggio alla Sala della Musica (Chiostro di San Paolo, in via Boccaleone 19) a partire dalle ore 19,30.
Dopo la passeggiata in centro storico del marzo scorso, è arrivato il momento di attivare i tavoli di ascolto sui temi dell’accessibilità: la partecipazione è aperta a tutti (singoli cittadini, associazioni del terzo settore…).
L’obiettivo sarà individuare delle proposte per il prossimo regolamento dell’arredo urbano, anche alla luce delle indicazioni già emerse nelle precedenti occasioni.

“Ri|Muoversi in Centro!” E’ un percorso di partecipazione di Ascom-Confcommercio Ferrara, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna (legge regionale n. 3/2010), pensato per ridare slancio alla citta’ di Ferrara. Obiettivo e’ migliorare il Centro Storico, Patrimonio dell’Umanita’, contesto nel quale le nostre bellezze artistiche vengono valorizzate, un autentico salotto a cielo aperto dove e’ quanto mai auspicabile che cittadini e turisti possano sentirsi bene accolti. Ferrara per tutti, dunque, amichevole e fruibile, con attenzione alle esigenze di coloro che abbiano una disabilita’ motoria, sensoriale o intellettiva. Una citta’ allegra ed accogliente, anche per famiglie, bambini ed anziani.

Per raggiungere obiettivi concreti e individuare soluzioni innovative sull’accessibilità del Centro Storico da proporre al Comune in merito al nuovo Regolamento per l’Arredo Urbano potete compilare questo questionario seguendo l’ordine in cui le domande sono poste.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!