Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Mura Alfonso I d’Este · 13 luglio 2013 · ore 21.00

Reload Music Festival: EL V & GARDEN HOUSE

Dove

Mura Alfonso I d’Este
Viale Alfonso I d’Este, 1 , Ferrara

Quando

da 13 luglio 2013 · ore 21.00

EL V and THE GARDENHOUSE
TOCAR Y LUCHAR! TOUR 2013

Sarà la speciale “mezcla” di reggae, dancehall, hiphop, soul e urban latino che il gruppo EL V and THE GARDENHOUSE saprà regalare dal palco della sesta edizione del “Reload Music Festival” di Ferrara, un’esplosione di energia e ritmo in cui saranno proposti molti brani del loro repertorio storico, ripresentati con nuovi arrangiamenti ed anche alcuni pezzi inediti che fanno parte del nuovo cd “antologico” TOCAR Y LUCHAR! prodotto dalla band per festeggiare i suoi 25 anni di musica. Un “best of” che raccoglie il meglio della produzione dei GH, in cui si fondono, in un suono “sin fronteras”, culture, idiomi e colori del mondo.

Oltre a canzoni inedite, il cd contiene il nuovo singolo MAMA NEGRA che segna un ritorno della band “latinoemiliana” a un sound totalmente acustico e decisamente jamaican style.

La canzone è proposta in varie versioni. In ognuna di queste, un cantante diverso ospite, ne interpreta una strofa con le sue liriche. Gli artisti internazionali invitati sono: TONINO CAROTONE, CHIKI LORA outta CANTECA DE MACAO, EMA ZUR outta LA ZURDA.  Dall’Italia, in altre  versioni, gli ospiti sono alcuni dei migliori singers della nuova scena reggae: ROOTSMAN I outta TRAIN TO ROOTS, KG MAN outta QUARTIERE COFFEE, e il collettivo siciliano SHAKALAB.

Nella cornice verde delle mura di viale Alfonso I d’Este, all’interno di un festival che si è contraddistinto per le sue proposte di grande qualità, EL V AND GARDEN HOUSE presenteranno un nuovo travolgente spettacolo, dove tutti i sapori e gli stili si fonderanno in un unico grande circo sonoro, che continuerà a proporre le caratteristiche della squadra: gioia, groove e impegno sociale.

 

Sul palco con EL V, voce e chitarra ritmica – LA VIRGIN, voce  – PECOS, batteria – YATEKE’, basso –  RONK, tastiere e voce – PABLITO LA GANGA, chitarre – ANDREA “WHISKY LISCIO” ZUCCHI, sassofoni e voce.

 

Ingresso libero gratuito

 

www.elvandthegardenhouse.it

www.myspace.com/elvandthegardenhouse

you tube: el v and the gardenhouse

elvandthegardenhouse@gmail.com

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!