Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Palazzo Bonaccossi · 27 maggio 2014 · ore 18.00

RECITAL DEL PIANISTA NICOLÒ FANTI A PALAZZO BONACOSSI

Dove

Palazzo Bonaccossi
Via Cisterna del Follo, 5, Ferrara

Quando

da 27 maggio 2014 · ore 18.00

Info


Ingresso: Gratuito €

Martedì 27 maggio alle 18 il Salone dei Concerti di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo, 5) ospiterà il recital del pianista Nicolò Fanti, specializzando al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara sotto la guida di Luigi Di Ilio.
In apertura di programma il Preludio in Do diesis minore op. 3 n. 2 di Sergej Rachmaninov, una delle più note pagine pianistiche dell’autore datata 1892; a seguire le 32 variazioni in Do minore di Ludwig van Beethoven, opera del 1806 un tempo assai popolare, secondo alcuni critici ispirata alla famosa Ciaccona di Bach. Di Franz Liszt Nicolò Fanti proporrà i quattro celebri Mephisto Walzer, composti tra il 1859 e il 1885 e ispirati al personaggio di Faust nei racconti del “poeta maledetto” Nikolas Lenau, e Funerailles, elegia sottotitolata “Ottobre 1849” e legata alla rivoluzione ungherese del ’48. Concluderà il concerto la Ciaccona in Re minore, impervia celeberrima trascrizione di Ferruccio Busoni dalla Partita II per violino solo di Johann Sebastian Bach.
Il concerto è organizzato e promosso dal Conservatorio “G. Frescobaldi” in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica di Ferrara.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!