Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Circolo arci bolognesi · 2 dicembre 2016 · ore 22.00

Re Cane e suo Marito + Ukulele Revolever live // BeatRoom dj set

8bc18fe4fba61ce791baaf23391c4acb

Dove

Circolo arci bolognesi

Quando

da 2 dicembre 2016 · ore 22.00

DANILO VIGNOLA & GIO’ DIDONNA -UKULELE REVOLVER
Assieme al percussionista Giovanni Didonna, Il virtuoso dell’ukulele Danilo Vignola ha dato vita ad un progetto-baluardo tra i più insigni della sperimentazione musicale e culturale: Ukulele Revolver. L’ukulele è protagonista di un lavoro discografico rivoluzionario ed originale, strappato dalle terre hawaiane e affiancato alle percussioni più ricercate, come il Cajòn peruviano o l’Hang svizzero. Lo spettacolo è un viaggio che vi farà attraversare l’Oceano per riportarvi alla tradizionalità delle terre lucane, luogo di appartenenza degli artisti. Dalle sonorità mediterranee della taranta e della tarantella si proiettano nelle profondità più inesplorate dell’avanguardia, alla rumba e al flamenco senza tralasciare il fusion jazz.
Il Contest mondiale di Ukulele della Eleuke – New York, novembre 2010 – ha conferito a Vignola il titolo mondiale di “Miglior ukulelista elettrico” nella categoria ‘fingers of fury’ (miglior tecnica universale). E nel 2015 riceve il premio al MEI di Faenza come miglior artista di strumenti alternativi a livello Italiano.

AUDIO: https://effetticollaterali.bandcamp.com/album/danilo-vignola-ukulele-revolver-ethnopunk-records-effetticollaterali-records-diy-2014

************************************************************************

Re Cane e SUo Marito
“Re Cane e Suo Marito” esprime l’esigenza di tradurre emozioni e concetti in musica, proponendo una personale visione della realtà e del proprio vissuto. Il trio ferrarese debutta in chiave elettronica, raccontandosi attraverso uno spettacolo teatrale che fa da cornice alla performance musicale. Nel tempo trasforma il sound in acustico per portarlo in strada, nelle piazze e direttamente a contatto con la gente, cercando di superare le classiche distanze emotive che si creano tra artista e ascoltatore. I testi di Re cane narrano delle piccole cose quotidiane, costruendo un mondo parallelo in cui la realtà si fonde con la fantasia e con l’immaginario. La finalità ultima è di lasciare un’impronta significativa nell’animo di chi ascolta.

After show: BeatRoom dj set

******************************************************************************

IllustrazioncYna/flyer di DeadTamag0tchi 🙂
Link fb pg: https://www.facebook.com/deadtamag0tchi/?pnref=about.overview

******************************************************************************

OPEN 22.00 – LIVE 22.30
INGRESSO UP TO YOU #LOFAITU RISERVATO AI SOCI ARCI
Campagna tesseramento Arci 2016-17

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!