Caricamento Eventi

« All Events

  • Questo evento è passato.
Cinema Boldini · 18 maggio 2016 · ore 21.00

Rassegna su Xavier Dolan

Dove

Cinema Boldini

Quando

da 18 maggio 2016 · ore 21.00

Info

Organizzatore:
Cinema Boldini
Ingresso: 5 €

Dal 4 maggio al 1 giugno 2015 in programma al cinema Boldini XAVIER DOLAN, rassegna dedicata al giovanissimo e talentuoso regista, sceneggiatore, attore, montatore e costumista canadese Xavier Dolan.

Enfant prodige del cinema mondiale, Xavier Dolan a soli 25 anni ha già firmato 5 lungometraggi, tutti presentati ai festival di Cannes e Venezia, e il primo dei quali realizzato a nemmeno vent’anni. Nato a Montreal, in Canada, Dolan costruisce dunque un caso unico nella storia del cinema, anche perché questa prolificità va di pari passo con una qualità espressiva e una maturità di linguaggio davvero sorprendenti e rari. Quello di Dolan è un cinema di pulsante vitalità, autoriale e avvincente allo stesso tempo, scandito da uno stile narrativo assolutamente personale, che inquieta e cattura, emoziona e fa pensare. Un cinema che potremmo definire neoromantico, ma di un romanticismo profondamente moderno, con sempre al centro i sentimenti più complessi di personaggi ricchi di sfumature, contraddizioni e fragilità, mossi da un commovente, a volte straziante, desiderio di trovare la propria identità e il proprio posto nel mondo.
Calendario completo della rassegna:
mercoledì 4 maggio ore 21.00 – Mommy
mercoledì 11 maggio ore 21.00 – Tom à la ferme
mercoledì 18 maggio ore 21.00 – Laurence Anyways
mercoledì 25 maggio ore 21.00 – Les Amours Imaginaires
mercoledì 1 giugno ore 21.00 – J’ai tué ma mère
Tutte le proiezioni saranno in v.o. con sottotitoli in italiano
ingresso 5 euro.

Manca qualcosa? Stiamo cercando di conoscere tutte le realtà della città per aggiungerle al nostro calendario ma puoi aggiungere il tuo comunicato o segnalazione direttamente da questa pagina: www.listonemag.it/eventi/segnala

Per ogni dubbio o richiesta di chiarimento puoi scriverci a questo indirizzo: eventi@listonemag.it. Grazie!